Le sfilate di Carnevale a Olbia, una tradizione che si ripete ogni anno.
Il programma del carnevale a Olbia.
Carnevale di Olbia
Tutto è iniziato qualche anno fa, quando, quasi per gioco, un gruppo di amici stanchi di dover raggiungere altri centri per festeggiare il Carnevale, ha deciso di riunirsi in un’Associazione e con abnegazione e impegno riportare a Olbia il Carnevale, ormai da troppo tempo messo da parte.
Quest’anno quel gruppo di amici è cresciuto, con loro anche la manifestazione. Sono tanti gli sponsor, sia privati che pubblici, a cui và un sentito ringraziamento da parte dell’Associazione amici del carnevale olbiese: solo grazie all’amministrazione comunale, a quella provinciale e a tutti i privati che hanno creduto nel Carnevale e nelle capacità dell’Associazione è stato possibile mettere in campo quest’anno un ricco calendario di eventi che, ne siamo sicuri, porterà allegria per le vie e per le case della città.
Balli, frittelle, fave con lardo, giochi, tanta musica, divertimento, tante maschere di ogni età: questi gli ingredienti che renderanno unico il programma de Su Carrasegare olbiesu
Buon Carnevale a tutti: il vostro divertimento ripagherà gli Amici del carnevale Olbiese di ogni fatica sopportato per organizzare la Settimana più pazza dell’anno.
Programma del Carnevale di Olbia
• Festa dei bambini in maschera c/o Piazza Mercato • Gran galà fave e lardo c/o Piazza Mercato • Gran galà della frittellata c/o Piazza Mercato • Sfilata dei carri allegorici c/o Piazza Mercato • Sfilata dei carri allegorici c/o Piazza Mercato • Grande festa della pentolacia c/o Piazza Mercato