Festa della donna a Ferrara


Festa della donna >> Festa della donna in Emilia Romagna


Festa della donna 2022 a Ferrara


Le manifestazioni per celebrare la giornata della donna a Ferrara

Gli appuntamenti per la festa della donna a Ferrara.





Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Festa della donna a Ferrara



⇒ Festa della donna alla Trattoria le Due Comari

La Trattoria aperta dal Gennaio 2004 vuole esprimere attraverso la passione della cuoca e titolare Daniela, tarantina verace, i sapori della cucina pugliese e mediterranea rielaborando ricette classiche, proponendo alcuni piatti anche della tradizione ferrarese, ma utilizzando unicamente la materia prima che le è più congeniale, il pesce fresco abbinato alla sua fantasia e capacità di interpretare piatti dalla grande piacevolezza.

L'ambiente della trattoria, caldo e accogliente, regala da subito all'ospite una sensazione di rilassante tranquillità necessaria per predisporsi favorevolmente a gustare "slowly" i piatti ordinati.



Data: 08 marzo 2022

Fonte: https://www.leduecomari.it




⇒ Festa della donna al Ristorante Cà d'Frara

In pieno centro storico il "Ristorante Cà d'Frara" (Casa di Ferrara dal dialetto locale), é senza dubbio la meta ideale per chi desidera mangiare alla Ferrarese in un ambiente accogliente e rilassante.

Disponiamo di sala per cerimonie varie, cene aziendali e per tutte le occasioni con menù personalizzati a seconda dell'evenienza. Le specialità più autentiche, quelle che il tempo non cambia, la passione e la dedizione a questo mestiere, sono alla base del nostro concetto di ristorazione.

La pasta fresca al mattarello, le carni alla brace, il Bollito e i famosi "Pinzin", sono considerate vere ed uniche prelibatezze. Inoltre proponiamo una cucina creativa di stagione a base di pesce, funghi e tartufo. Elia e Barbara vi aspettano.


Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.ristorantecadfrara.it




⇒ Festa della donna al Ristorante Balebuste

Il Ristorante Balebuste è composto da due sale climatizzate, separate e unite al tempo stesso da un arco presente nella struttura originaria dello stabile.

La disponibilità complessiva è di circa 40-45 posti. In questi ambienti il “ ruvido guscio” formato dal pavimento di cotto , dal soffitto a travi di legno e dalle pareti in mattone, viene illuminato da moderne lampade di design e acceso dai colori di una porta settecentesca, dalle tovaglie e dalle stoviglie colorate e dai quadri appesi alle pareti, fra cui spicca, nella prima sala, l'opera del pittore Tonino Munciguerra raffigurante La Balebuste, simbolo del locale.

Le specialità del ristorante prevedono una ricca offerta di Antipasti e Primi piatti fra cui significative sono le paste ripiene, di produzione artigianale tipiche della cucina emiliana e i pici senesi conditi con sughi diversi a seconda della disponibilità delle materie prime.

Salumi di qualità sono accompagnati da piadina romagnola e “pinzini", pasta lievitata e fritta, tipici della cucina povera ferrarese.

Particolarmente curata e varia l’ offerta delle carni: di manzo, dai tenerissimi filetti alla succulenta fiorentina, di maiale con esclusivo utilizzo di carni di cinta senese, di somarino per la preparazione di succulenti umidi e spezzatini, di cavallo per la gioia di una clientela di nicchia, di cinghiale, di agnello e di cervo a seconda del periodo e della disponibilità.

Nel periodo autunnale e invernale si possono gustare funghi freschi e tartufo bianco, piccolo ma profumato, fondamentale per la perfetta riuscita di una grande specialità della cucina ferrarese: il pasticcio di maccheroni in pasta dolce, per cui è indispensabile la prenotazione.


Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.balebuste.it

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.