Terme Gorga di Castellammare del Golfo


Terme in Italia >> Terme in Sicilia

Terme Gorga di Castellammare del Golfo


La struttura termale Gorga è immersa nella campagna di Calatafimi Segesta, al confine con il territorio di Alcamo, la famosa città del vino.

Le terme di Gorga si trovano a pochi chilometri dal tempio e il teatro greco di Segesta e le principali mete turistiche come ad Alcamo Marina, Riserva di Monte Bonifato, Scopello, Riserva dello Zingaro, Castellammare del Golfo.

Terme Gorga di Castellammare del Golfo



Nel nostro hotel è possibile indulgere in completo relax e, allo stesso tempo, di visitare gli splendidi dintorni e le bellezze storiche e naturali. Non perdere opportunità 'per godersi qualche giorno di relax e benessere!


Venite a trovarci, se siete alla ricerca dell' occasione giusta per depurarvi, rigenerarvi e coccolarvi. Tutto il personale dell'hotel vi accoglierà con professionalità e cortesia, soddisfare ogni vostro desiderio.




I dintorni

Le terme si trovano nell'entroterra di Calatafimi - Segesta al confine con il territorio della città di Alcamo vinoe a pochi chilometri da Segesta. Accolti da dolci colline, la città offre al mondo due splendide opere: il Tempio e il Teatro.

Il Tempio doricosiculo, costruito fuori le mura della città, negli ultimi trenta anni del V secolo aC, è giunto fino a noi perfettamente integro, ma incompleto. L'interno è aperto, manca la cella. Quel che è certo è le sue belle forme che competono con il Partenone di armonia e raffinatezza. Inoltre, dall'estremità orientale del Monte Barbaro mostra la valle segestana il teatro greco.

La sua costruzione risale alla seconda metà del II secolo aC, e fu ricostruito dai romani in epoca successiva. E' sicuramente un gioiello architettonico, scavato nella roccia, con una ventina di gradini divisi in sette spicchi, con probabilmente un sotterrraneo passaggio da cui gli attori sulla scena frugando sorprendere il pubblico.




I trattamenti

Terme Gorga ti dà una piacevole vacanza di relax e benessere. Un soggiorno presso il nostro hotel vi permetterà di concentrarvi sulla vostra forma fisica e mentale.

E' possibile usufruire di tutta una serie di bellezza e di servizi medici, confidando nella cura di uno staff esperto e altamente qualificato che vi fornirà preziosi consigli con professionalità e competenza.

Trattamenti termali hanno un effetto benefico nel trattamento di molti problemi, come, ad esempio, quelli relativi al sistema respiratorio. Molti della struttura proposta sono trattattamenti SSN.




Trattamenti termali

Accesso ai trattamenti termali: per approfittare di trattamenti termali è sufficiente per essere rilasciato con la richiesta del medico di famiglia.

Ticket: si deve pagare il biglietto per usufruire dei trattamenti



Categorie esenti:

• invalidi di guerra (categoria 1 - 5) con pensione di guerra vitalizia.
• invalidi per servizio categoria 1.
• grandi invalidi del lavoro superiore a 80%.
• invalidi civili al 100% e invalidi con assegno di accompagnamento.
• ciechi totali


Esenti con pagamento della quota fissa euro 3,10

Bambini sotto i sei anni con reddito familiare fino a 36.151,98 Euro.

Anziani sopra i 65 anni con reddito familiare fino a 36.151,98 Euro.

Titolari di pensione sociale.

Pensionati al minimo oltre i 60 anni con reddito familiare non superiore a 8.263,31 Euro e fino a 11.362,05 con coniuge più 516,46 Euro per ogni figlio a carico.

Invalidi civili dal 67% al 99%.

Invalidi del lavoro dal 67% all’80% e per patologie inerenti la cura dell’invalidità in qualunque percentuale.

Invalidi per servizio categorie 2° - 5° e 6° -8°.

Ciechi non totali e sordomuti.

Invalidi di guerra categorie 1°- 5° non titolari di pensione diretta vitalizia.


Cure prescrivibili ed indicazioni terapeutiche

• 12 fanghi + 12 bagni terapeutici (artrosi, cervicoartrosi, lomboartros, reumatismi extra articolari)

• 12 bagni terapeutici (psoriasi, dermatite, eczema)

• 12 aerosol + 12 inalazioni (rinite, faringite, sinusite, bronchite cronica, sinusite)

• 12 inalazioni + 12 insufflazioni endotimpaniche (ipoacusia rinogena, otite catarrale, sordità rinogena)

• 12 saune o stufe




Le acque

Le Terme Gorga sorgono nell'entroterra di Calatafimi, sulla sponda orientale del "fiume caldo" al confine con il territorio di Alcamo. Il flusso d'acqua dalla sorgente omonima posta a circa 50 metri sul livello del mare è raccolto in una conca naturale, di argilla agglomerata, che consente il mantenimento di una temperatura costante di circa 51°.

Le acque delle Terme Gorga sono minerali, iper alcalino-sulfuree. Essi sono utilizzate per la fangoterapia, balneoterapia, stufe o grotte naturali, per inalazione, insufflazioni endotimpaniche. Bagni di fango caldo sono indicati nelle malattie reumatiche croniche, artrosi, a seguito di traumi, in nevrite e nevralgie, in alcune malattie cutanee croniche

La piscina delle Terme è aperta tutto l'anno. Durante tutto l'anno fa il servizio medico.




Come arrivare alle Terme Gorga di Castellammare del Golfo

Terme Gorga Srl
C.Da Gorga loc. Segesta - 91013
Calatafimi (TP)
Tel. + 39 0924 23842
Email: termegorga@libero.it



Visualizzazione ingrandita della mappa




Orari e Prezzi alle Terme Gorga di Castellammare del Golfo

Consultare il sito ufficale: https://www.termegorga.com