Tre Valli - Falcade piste da sci e impianti di risalita
Guida alla località zone sciistiche di Tre Valli - Falcade
Le informazioni relative alla località sciistica di Tre Valli - Falcade.
Il Comprensorio di Tre Valli - Falcade
Importanti novità aspettano tutti gli sciatori e gli appassionati della neve nel 3 Valli per la stagione invernale. Nell’ottica di offrire un servizio sempre più efficiente e all’avanguardia è stato progettato e realizzato il nuovo impianto Ronchi-Le Cune che rappresenta l’accesso alla ski area Moena-Alpe Lusia e al comprensorio sciistico del 3 Valli dal versante trentino della Val di Fassa.
L’impianto che sorge nelle vicinanze del centro abitato di Moena è composto da una nuova telecabina divisa in 2 tronchi. Il primo tronco Ronchi-Val Bona, con stazione intermedia presso l’omonimo Chalet Val Bona, che si propone come il biglietto da visita eno-gastronomico della ski area, e il secondo tronco Val Bona-Le Cune.
Durante la stagione estiva tutti i lavori sono proceduti come da progetto e per il tradizionale ponte di Sant’Ambrogio di inizio dicembre, che come sempre segna l’apertura della stagione dello sci, è previsto il completamento e l’inaugurazione dell’opera.
Sulle piste senza code in macchina con la nuova circonvallazione per Moena
Un'altra importante novità al servizio degli sciatori che sceglieranno il 3 Valli e le piste di Moena-Alpe Lusia è rappresentata dalla nuova circonvallazione di Moena, un’ opera pubblica molto gradita sia dai valligiani che dai turisti. Essa infatti rappresenta un altro importante tassello per una sempre migliore viabilità in Val di Fassa.
Per quanto riguarda l’accesso da sud, per chi proviene dalla Val di Fiemme, la strada è già completa e in funzione dalla fine dell’estate, mentre per quanto riguarda l’accesso da Nord, per chi proviene da Canazei, l’opera è in fase avanzata di lavorazione e si auspica un’apertura entro il mese di dicembre in concomitanza con il via della stagione della neve.