Rifugio Monte Bianco


Rifugi Alpini in Italia>>

Rifugio Monte Bianco a Courmayeur



Rifugio Monte Bianco a Courmayeur

Tutte le informazioni sul Rifugio Monte Bianco a Courmayeur

Il rifugio è in Valle d'Aosta, ai piedi del Monte Bianco, a pochi chilometri da Courmayeur. In un angolo della tranquilla Val Veny, tra boschi di larici, il rifugio gode di una vista stupenda sulle più spettacolari vette del massiccio del Monte Bianco.

A 1700 metri di quota, sulle piste da sci del Comprensorio di Courmayeur, è facilmente accessibile in auto d'estate, e con gli sci e gli impianti di risalita d'inverno.

Il rifugio, di proprietà del Club Alpino Italiano, ha 56 posti letto in stanze da 2 o 4 posti, più una camerata da 14 posti. Nell'accogliente ristorante potrete gustare i piatti tipici della cucina valdostana.

Escursioni guidate sono in programma nella stagione estiva. In estate si possono fare camminate ed escursioni sulle magnifiche montagne intorno al rifugio.

Il rifugio è un posto tappa del famoso trekking Tour du Mont Blanc. Il gestore, la guida alpina Marco Champion, vi potrà dare tutti i consigli e le informazioni di cui avete bisogno riguardo a escursioni e ascensioni alpinistiche.



In inverno, per gli amanti dello sci, il rifugio dà la possibilità di raggiungere con gli sci ai piedi tutte le piste del comprensorio di Courmayeur.

Per gli appassionati, non mancano bellissime discese di sci fuori pista. E dopo una giornata di camminate o di sci, un po' di relax sulla panoramica terrazza-bar con vista sui ghiacciai del Monte Bianco e sulle vertiginose pareti dell'Aguille Noire. Le confortevoli stanzette del rifugio vi attendono per finire in bellezza la giornata...



Come arrivare al Rifugio Monte Bianco a Courmayeur

Il rifugio si trova in Val Veny, a pochi chilometri da Courmayeur. E' situato sulle piste da sci del Comprensorio di Courmayeur, a 1700 metri di quota.

E' facilmente accessibile in auto d'estate, e con gli sci e gli impianti di risalita d'inverno. In auto, da Courmayeur prendete la strada che porta in Val Veny. Dopo pochi chilometri troverete sulla sinistra l'indicazione per il rifugio. Imboccate la stradina in salita e in pochi minuti sarete a destinazione.

Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Monte Bianco a Courmayeur

Escursionismo
Le montagne intorno a Courmayeur offrono la possibilità di fare escursioni di vario livello di impegno e difficoltà in un ambiente affascinante e grandioso, con splendidi panorami sui più imponenti ghiacciai e cime del Massiccio del Monte Bianco.

Presso il rifugio si organizzano settimanalmente escursioni guidate giornaliere sui bellissimi sentieri della zona. Tra breve sarà disponibile il calendario delle gite della stagione 2009.


Alpinismo
Il gestore del rifugio, la guida alpina Marco Champion, organizza corsi base di alpinismo e salite alpinistiche sulle vette del massiccio del Monte Bianco.

Servizi e prezzi del Rifugio Monte Bianco a Courmayeur

Date apertura:
-Stagione estiva: da giugno a settembre
-Stagione invernale: dall'8 dicembre al 31 marzo



 

Per prenotare:

- Telefono Rifugio: (0039) 0165 869097
- Telefono Gestore: (0039) 0165 778602 (quando il rifugio è chiuso)
- email: info@rifugiomontebianco.com



Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.rifugiomontebianco.com