comuni italiani

Capodanno 2018 a Bologna


Capodanno >> Capodanno in Emilia Romagna

Capodanno 2018 il 31 dicembre a Bologna

La notte di San Silvestro a Bologna per festeggiare il Capodanno 2018

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2018, le offerte per il primo giorno dell'anno nuovo, in piazza, in albergo o negli agriturismo, tutte i pacchetti speciali per le festività di fine anno a Bologna.

Capodanno 2018 a Firenze



Le idee migliori per trascorrere il Capodanno a Bologna, per una festa romantica o in mezzo alla gente, nel cuore di Bologna per il solo pernottamento.







Il Rogo del Vecchione a Bologna per Capodanno 2018

Capodanno per una vacanza insolita? Si può provare a visitare Bologna, perdendosi tra i portici e i vicoli, scoprendo antichi palazzi signorili e, anche visitando quei monumenti che divenuti ormai il simbolo della città. In quanto l’unico vero monumento di Bologna è Bologna stessa.

E cosa fare di meglio che festeggiare l'anno nuovo insieme alla  "vecchia signora dai fianchi un po’ molli col seno sul piano padano ed il culo sui colli Bologna arrogante e papale Bologna la rossa e fetale Bologna la grassa e l’umana già un poco Romagna e in odor di Toscana"… Così la descrive Francesco Guccini Bologna in cui è obbligatorio trascorrere una vacanza, magari proprio nel periodo natalizio e per Capodanno.

La festa di Capodanno è nel fulcro della città ed ha il suo epicentro, ovviamente, in piazza Maggiore con musiche, spettacoli, installazioni di fuoco. Si da l’addio al vecchio anno e si saluta insieme l'inizio dell'anno nuovo con il rito del Rogo del Vecchione, al quale seguiranno brindisi con panettone e spumante.

Da pochi anni, viene allestito e festeggia nel pomeriggio del 31 dicembre anche il Rogo del Vecchino per i bambini… Suggestivo spettacolo proprio come la vecchia signora sa creare.



Data: 31 dicembre 2017






Capodanno con Virginia Raffaele al Teatro Europauditorium

Virginia Raffae porta a teatro le sue maschere più popolari, come quella di Ornella Vanoni, di Belen Rodriguez, del ministro Boschi e della criminologa Bruzzone. Le donne interpretate in scena sono molto diverse tra loro: tra arte, spettacolo, potere e politica sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea come la vanità, la scaltrezza e la voglia di affermazione. Performance racconta tutto questo attraverso la lente deformante e irriverente della satira di Virginia Raffaele. I personaggi andranno in scena con i loro esilaranti monologhi e dialogando anche tra loro grazie alle proiezioni video, in un gioco di specchi e di rimandi. Qua e là, tra le maschere, in scena apparirà anche Virginia stessa che, interagendo con le sue creature, sarà come una sorta di narratore involontario che svelerà il suo essere o non essere. La musica in scena accompagnerà i personaggi nelle loro performance, sottolineandone i movimenti, enfatizzando


Data: 31 dicembre 2017

Fonte: http://www.teatroeuropa.it






Capodanno in Piazza Maggiore

Sempre secondo la tradizione, a mezzanotte verrà bruciato il Vecchione, simbolo del vecchio che se ne va per fare spazio al nuovo. Quest’anno, la serata del 31 dicembre sarà solo la punta di un programma più ampio che proporrà tantissime attività: spettacoli, acrobazie, concerti, film scandiranno le tante giornate di festa da subito dopo Natale fino a domenica 8 gennaio 2017, con l’intento di offrire a cittadini, turisti, city user, etc. numerosi eventi da ammirare a “faccia in su”.


Data: 31 dicembre 2017






Capodanno di gusto e di charme al Podere Riosto di Pianoro

Come di consueto il 31 dicembre è uno di quegli appuntamenti da trascorrere fra amici, in location accoglienti, brindando, mangiando e divertendosi per tutta la notte.

Per chi è alla ricerca di un tocco d’originalità e di una cornice di grande charme, l’appuntamento giusto è quello organizzato sulle colline bolognesi dal Podere Riosto e dall’Agriturismo I Calanchi di Riosto di Pianoro.

Allo scoccare della mezzanotte il cielo di Riosto s’illuminerà con una pioggia di fuochi d’artificio e si brinderà al nuovo anno con il rinomato Pignoletto Spumante DOC e alcune specialità natalizie.

Per chi desidera trascorrere alcuni giorni di totale relax immerso nella natura di Riosto, l’Agriturismo propone anche un pacchetto speciale di 3 notti in appartamento con prima colazione e cenone di capodanno.



Data: 31 dicembre 2017

Fonte: http://www.agriturismocalanchidiriosto.it





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.