Capodanno a Piacenza


Capodanno >> Capodanno in Emilia Romagna

Capodanno il 31 dicembre a Piacenza


La notte di San Silvestro a Piacenza per festeggiare il Capodanno

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno a Piacenza.



Capodanno













Eventi di Capodanno a Piacenza



• La Notte Magica del Castello e del Borgo di Rivalta

Il Castello di Rivalta si trova in provincia di Piacenza ed è un gioiello prezioso della Val Trebbia, una tra le più belle aree paesaggistiche dell’Emilia Romagna.

La storia del Castello, il paesaggio che lo circonda, gli ospiti illustri sono solo alcuni degli aspetti che lo rendono speciale.

Il Castello, attualmente di proprietà della famiglia dei Conti Zanardi Landi, è uno dei più importanti ed interessanti dell’Emilia occidentale.

Ai piedi del Castello è posto l’antico Borgo murato di Rivalta, ottimamente conservato. Una stretta via del Borgo conduce alla facciata della Chiesa di San Martino.

A pochi passi da questa si trova un cancello, oltre il quale si apre un grande Parco alberato. Dietro la folta vegetazione, ecco apparire il Castello.

Per la notte di Capodanno vengono organizzate al Castello del Borgo di Rivalta feste e serate per dare il benvenuto all'anno nuovo con visite guidate al castello, aperitivi, cene e fuochi d'artificio depo la mezzanotte

La magia di un borgo medioevale, le luci natalizie, preziosi incanti e....fuochi d'artificio, dolci con fontane di cioccolato, visite guidate al castello con animazione per bambini "I misteri del castello"musiche, castagne e vin brulè ... e tanto altro ancora per trascorrere una notte da favola.

Alle ore 20.00 Concerto di musica gospel nella Basilica di S. Martino (ingresso gratuito)

-Quattro possibilità di cenoni (”Antica Locanda deFalco”, oppure ”LaRocchetta” oppure all’interno delle sale della foresteria con possibilità di ballo oppure ancora mini veglione per famiglie )

-Bar “Le cinque Lanterne"
-Negozi aperti (la civetta di Minerva" e bottega “Re di Coppe” degustazione e vendita di vini, salumi...)

Speciale bambini e Famiglie:
-mini veglione
-visite guidate al castello alle ore 21.30 o 22.30
-tutti insieme nel borgo con l'animatrice aspettando i fuochi d'artificio
-lancio dei palloncini dei desideri


Per Adulti:
Visita guidata al castello alle ore 23.00 con visione dei fuochi d'artificio dalla torre . Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

I fuochi si svolgono salvo mal tempo.

Per Info e Prenotazioni :
castellodirivalta@gmail.com


Data: 31 dicembre

Info su: https://www.castellodirivalta.it






• Capodanno all'Hotel "La Tavola Rotonda"

Nell'affascinate cornice del Castello del XIII secolo dei Conti Landi, L'Albergo la Tavola Rotonda propone un pacchetto speciale, creato per salutare il vecchio anno all'insegna del relax, del buon cibo e del buon vino! Un'oasi di coccole e allegria segneranno la fine di questo e l'inizio del col botto!

Data: dal 29 dicembre al 1 gennaio

Info: https://www.latavolarotonda.info






• Cenone al Ristorante Don Ferdinando di Castell'Arquato

Si fa propizia l’abbondanza nel piatto e negli occhi grazie al Capodanno con cenone deluxe a Castell’Arquato, al ristorante Don Ferdinando, dalle 20.30: nel menù Culaccia piacentina, filetto di aringa sciocca, filetto di manzo al melograno. Costo a persona bevande escluse. Prenotazione obbligatoria. Il ristorante giardino Don Ferdinando dell’Hotel Leon D’Oro nasce dal desiderio di non essere un semplice luogo di passaggio per viandanti, ma di accogliere i propri ospiti presentando il meglio della cucina locale tradizionale con prodotti tipici e selezionati.

Si trova nella piazzetta centrale del basso borgo di Castell'Arquato, circondato da viali alberati, torri merlate e sovrastato dall'Oratorio di San Giacomo.

Regno dei tortelli, degli anolini e di tutte le paste fatte con sfoglia a mano, patria del salume e dei vini, offre la possibilità di scegliere fra 3 ambienti pensati per soddisfare le necessità della clientela esigente con gusti diversi:

L’enoteca Don Ferdinando Wine dove degustare calici di vino doc, accompagnati da piatti semplici e gustosi come i taglieri di salumi locali o di formaggi, oppure primi di semola serviti con i vari ragù regionali, adatti ad esaltare i vini locali che di volta in volta vengono aperti e servito al calice;

Il Don Ferdinando Gourmet propone piatti della tradizione preparati con grande scrupolosità e attenzione nella scelta della materia prima. Abbiamo scelto un ritorno ai sapori semplici che ci riportano ad antiche usanze senza quelle trasgressioni moderne che fanno perdere il piacere di mangiare in semplicità, che spesso trasformano l’antica arte del cuoco in azzardate e virtuosistiche espressioni culinarie.


Data: 31 dicembre

Info: https://www.ristorantedonferdinando.com






• Capodanno in castello

Le valli piacentine sono ricche di castelli e fortezze, parchi e giardini, ognuno ha la sua storia e con essa varie leggende che li rendono ricchi di fascino, mistero, magia.

Nella Bassa, a pochi  chilometri da Milano, Piacenza, Parma e Cremona, un elegante maniero del XIII secolo, perfettamente restaurato, suggestivo e ammagliante in tutti i suoi dettagli, apre i propri battenti per un Capodanno da Fiaba! Le prime notizie, riguardanti il castello dei Landi, risalgono al 1200, di quell’epoca resta la bellissima torre, che aveva funzione di avamposto. Il maniero è inoltre famoso anche per avere ospitato il Barbarossa, disceso in Italia, in occasione della sua incoronazione a Pavia.

Nell’antico castello, oggi trasformato in relais de charme, si propone una festa raffinata, vivace e divertente allo stesso tempo, con musica, dj, intrattenimento, per festeggiare al meglio l’arrivo del , sentendosi, per una notte, un po’ re e regine!

Il prezzo del cenone comprende un menù legato ai sapori robusti e delicati della cucina locale, arricchito dai profumi di mare e dalla fantasia dell’arte culinaria

Chi si concede un Capodanno “senza pensieri” opta per la formula all inclusive che include il servizio navetta, da e per l’hotel, e il pernottamento in hotel *** a Piacenza, con late check out e brunch del primo dell’anno. La formula all inclusive è comprensiva di cenone, navetta, pernottamento in camera matrimoniale e brunch.

Il soggiorno sarà l’occasione per scoprire il centro storico di Piacenza, facile da girare a piedi. Si parte da piazza Cavalli, con i cavalli di Francesco Mochi e Palazzo Gotico, con il merlato, il marmo e i mattoni, il Palazzo del Governatore e la chiesa di San Francesco; in pochi passi si arriva via XX Settembre, la via dello shopping, che culmina in piazza del Duomo con l’elegante cattedrale romanica e il palazzo vescovile. Attraverso via Chiapponi si entra in piazza Sant’Antonio, a pochi passi si trova il Teatro Municipale con l’elegante caffè per un ottimo aperitivo.

Info e prenotazioni: Il Nuovo Viaggiatore tour operator, cell. 333.9043511 (Michela Braga), 333.9043539 (Claudia Rossi), Via Mattei 20, Cortemaggiore (PC)

Mail:
calpurnia@navigazionepiacenza.it


Data: 31 dicembre



NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.