Tutte le informazioni sul Rifugio Solander a Commezzadura
Immerso nella splendida Val di Sole nel Trentino-Alto Adige, nel cuore incontaminato e incantato delle Dolomiti di Brenta, il Rifugio Solander si trova a 2.045 m vicino all'arrivo della nuova cabinovia Daolasa-Val Mastellina e davanti a una spettacolare vista panoramica del Sasso Rosso, del Grostè e della Valle di Peio con il Gruppo del Cevedale.
Inconfondibile gioiello della moderna architettura, il Rifugio Solander garantisce soggiorni esclusivi e vacanze indimenticabili all'insegna del comfort assoluto, avvolgendo l'ospite in un atmosfera calda e accogliente, offrendo un servizio attento e curato in tutti gli ambienti resi unici dalla sapiente cura dei dettagli e delle soluzioni tecnologicamente avanzate.
Rifugio Solander: per vivere la montagna in tutta la sua bellezza, in estate e in inverno. Il piacere della tavola è un'antica tradizione di queste terre. La cucina è legata alla qualità delle materie prime e all'alternanza delle stagioni, dove le fragranze e i profumi degli ingredienti ricercati e selezionati con cura nel territorio rivivono nei piatti sapientemente creati dallo chef e dal suo staff. La cantina del ristorante custodisce una ricca varietà di etichette di vini italiani e stranieri.
Come arrivare al Rifugio Solander a Commezzadura
• Automobile
- Dall'autostrada del Brennero A22
Uscire allo svincolo San Michele all'Adige-Mezzocorona e proseguire secondo le indicazioni lungo le statali 43 e 42 per la Val di Non e la Val di Sole. Commezzadura si trova a circa 3 km dopo Dimaro.
- Dal Passo Tonale
Percorrere la S.S.42 verso Trento, seguendo le indicazioni per Commezzadura.
- Da Madonna di Campiglio
Giunti in Dimaro immettersi sulla S.S.42 in direzione Passo Tonale. Proseguire per circa 3 km per arrivare a Commezzadura.
• Bus
In Val di Sole, durante l'intera stagione invernale, è attivo un efficiente servizio skibus gratuito che collega in maniera capillare i vari paesi della valle con tutte le aree sciistiche. Si può così raggiungere facilmente la stazione di partenza della moderna cabinovia Daolasa-Val Mastellina (814 m) e in soli 12 minuti salire direttamente al Rifugio Solander (2045 m) evitando lo stress del traffico e del parcheggio.
• Taxi
Il servizio taxi in Val di Sole è sostituito da autonoleggi da rimessa con conducente. Non esistono aree di soste dei taxi. Il servizio va concordato direttamente con il vettore.
• Treno
Dalla stazione di Trento con la ferrovia elettrica Trento-Malè Dolomiti Express fino a Daolasa
Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Solander a Commezzadura
Le vostra vacanze in Val di Sole vi apportano numerose opzioni per il tempo libero:
- Nordic Walking, camminata nordica con gli appositi bastoncini che vi permettono di usare il 90% dei muscoli, senza logorare ne ginocchia ne schiena.
- Pesca sportiva nel torrente Noce, nei suoi affluenti o nei tipici laghetti alpini.
- Rafting, Hydrospeed e Canoa sul torrente Noce.
- Escursioni in Mountain bike sui sentieri di montagna o nel fondovalle con la pista ciclabile che attraversa tutta la valle.
- Escursioni a cavallo lungo i numerosi itinerari.
- Arrampicata su roccia o Canyoning con il Gruppo Guide Alpine della Val di Sole.
In inverno tuffatevi nella gioia bianca e concedetevi il piacere dello sci alpino nella magnifica natura delle Dolomiti di Brenta, dove potete sciare liberamente su larghe piste perfettamente preparate collegate con Madonna di Campiglio. Folgarida e Marilleva.
Fatevi incantare dallo stupendo panorama delle maestose cime innevate nell'affascinante paesaggio invernale delle Dolomiti di Brenta.
Sciare sulle piste sempre bianche di questa zona è un'esperienza senza eguali.
Lontano dal viavai delle piste, durante estese escursioni con gli sci o gite con le racchetta da neve Vi si rivelerà il fascino di questa terra alpina.
Servizi e prezzi del Rifugio Solander a Commezzadura