Santa Caterina Valfurva, piste da sci e impianti di risalita
Santa Caterina Valfurva: piste da sci, impianti di risalita e strutture ricettive
Le informazioni relative alla località sciistica di Santa Caterina Valfurva.
Il Comprensorio di Santa Caterina Valfurva
Santa Caterina, il "paradiso bianco" dove l'azzurro del cielo ed il bianco della neve creano il grande spettacolo dell'inverno.
Impianti di risalita che raggiungono quota 2900 con piste sempre perfettamente innevate, grazie anche al supporto di un moderno impianto di neve programmata, la sciabilità è garantita da dicembre ad aprile.
La pista di fondo si snoda per 15 km. tra folti boschi di conifere in un paesaggio fiabesco con tracciati sia turistici che agonistici.
Le Scuole di Sci di sci alpino e di fondo, perfettamente organizzate, sono il punto di riferimento sia per il turista che desidera muovere i primi passi sugli sci sia per quello che ama perfezionare la propria tecnica o più semplicemente per trovare nei maestri e allenatori gli amici con i quali vivere al meglio le giornate sulla neve.
Per la tranquillità e la quasi assenza di traffico automobilistico, il piccolo paese di Santa Caterina è ideale per il soggiorno delle famiglie.
A disposizione dei più piccoli un'area attrezzata con tappeto e divertenti giochi sulla neve.
Santa Caterina ha visto crescere sulle sue nevi campioni come Deborah Compagnoni, la più grande fuori classe di ogni tempo dello sci alpino italiano, il famoso discesista Pietro Vitalini e molti altri sportivi che qui trovano la sede ideale per gli allenamenti e la preparazione alle competizioni.
Santa Caterina ha ospitato sulla nuova pista "Deborah Compagnoni" tutte le gare femminili di sci alpino dei Campionati Mondiali 2005.