Scrajo Terme di Vico Equense


Terme in Italia >> Terme in Campania

Scrajo Terme di Vico Equense


L'Hotel Scrajo Terme & Spa, 4 stelle, è situato in uno dei punti più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina a pochi chilometri da Sorrento e la Costiera Amalfitana.

L'Hotel si trova in una località termale, immersa nel verde della macchia mediterranea e l'azzurro del Golfo di Napoli, che fanno anche da sfondo ad una meravigliosa SPA con vista sul mare.

Scrajo Terme, dal 1833, offre le cure per il trattamento e la prevenzione di patologie croniche e stagionali artroreumatiche, respiratorie, dermatologiche e ginecologiche.

Scrajo Terme di Vico Equense



Il complesso dispone di un rinomato servizio di ristorazione affidato a uno chef stellato Michelin. La nostra cucina coniuga sapientemente i sapori della cucina tradizionale e nuove soluzioni per un ambiente eccezionale a picco sul mare del Golfo di Napoli.

La struttura dispone anche di un ampio giardino pensile panoramico, la spiaggia riservata agli ospiti hotel e centro benessere, la cui peculiarità è la presenza in mare di sorgenti sulfuree che creano una miscela unica di minerali marini che tenta di ripristinare o la conservazione delle persona psico-fisico.


L'Hotel Scrajo Terme, in virtù della favorevole posizione geografica, è di facile accesso a luoghi di grande interesse come Pompei, Ercolano, Napoli, Positano, Amalfi, Ravello, Capri e il Vesuvio.

Gli ampi spazi interni ed esterni rendono l'hotel il luogo ideale per ogni tipo di evento. Per una vacanza all'insegna del benessere e del relax, un week-end romantico a Sorrento o per festeggiare una ricorrenza importante, l'Hotel Scrajo Terme è la soluzione ideale.



Le terme di Scrajo

Le Terme sono Scrajo stazione idrotermale climatica località balneare della penisola Sorrentina. Fondate all'inizio del secolo scorso dal fondatore della famiglia che possiede ancora la società, dr. Andrea Scala, dichiarato fin dall'inizio che il centro termale di eccellenza soprattutto per le proprietà terapeutiche delle sue acque premiato, già nel 1897, da parte della Società Italiana di Medicina Interna.

La scoperta delle terme Scrajo è dovuto al Dott. Scala, un chirurgo, che una volta diventato proprietario del terreno dove oggi sorge l'azienda in cui era spa ben noto e l'esistenza di una copiosa sorgente che scorreva dal mare donandoall'acqua una caratteristica lattiginosa e opalescente e l'aria di un odore acre di uova marce, tipiche di acque solfurree ricche di zolfo. E' stato richiesto da molti di poter attingere l'acqua utile per il trattamento di malattie della pelle. Dr. Scala decise di indagare circa fenomeno, e osservò personalmente, analizzando l'acqua, definita da molti anche miracolosa, scoprendo che si trattava di acqua sulfurea termale ipertonica di sale, bromo e iodio: da allora venne utilizzata per Scrajo Terme per il trattamento e la prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche, la pertinenza delle vie respiratorie e dermatologiche e ginecologiche.

La favorevole posizione geografica costa, tuttavia, in uno degli angoli più suggestivi della Costiera Sorrentino-Amalfitana, prevede la valorizzazione degli effetti terapeutici dei trattamenti termali che utilizzano il benefico influsso del mare e, più in generale, del clima marino. Gli utenti del centro termale possono seguire il trattamento rimanendo sulla spiaggia dove, secondo i tempi stabiliti dal personale medico del centro termale, continua l'esposizione all'acqua termale, in questa parte della costa dove la sorgente si versa in mare creando un mix unico con il sole creando quello che potrebbe essere definito un vero e proprio aerosol naturale costiero.




Cure in Convenzione con le ASL del Sistema Sanitario Nazionale

Patologie Reumatiche: Osteoartrosi, artrosi diffuse, discopatie, esiti interventi ernia, cervicalgie, artrite reumatoide, osteoporosi, periartriti, spondiliti, spondilartrosi, poliartrosi, artrosi, reumatismi extrarticolari ed infiammatori, fibrosi di origine reumatica, lombalgie di origine reumatica, fibromiositi, fibrosità.


Patologie Otorinolaringoiatriche: Riniti, faringiti, tonsilliti, laringiti, adenoiditi, cordite, ipertrofia adeno-tonsillare, sinusiti, pansinusite, rinosinusite, poliposinusite, sindromi, stenosi tubariche, catarro, ipocusia, otiti, sordità, tubotimpanite, tubarite, bronchite, BPCO, bronchiectasie, broncopatie, broncopneumatie, tracheobronchiti,


Patologie Dermatologiche: Psoriasi (escluse le forme pastosa ed eritrodermica), eczema costituzionale e da contatto, dermatiti allergiche, acne, dermatite seborroica.


Patologie Ginecologiche: Sclerosi dolorosa del connettivo pelvico di natura cicatriziale ed involutiva, annessite, esiti di interventi chirurgici, infiammazioni, salpingite, sterilità secondaria, aborto abituale, endometriti, metriti, ovariti, Leucorrea persistente da vaginiti, cervicovaginite distrofica ed aspecifica, vaginiti.




Cure in Convenzione con le ASL del Sistema Sanitario Nazionale

- Cure Artroreumatiche, Dermatologiche e Ginecologiche
- Bagno Sulfureo Terapeutico
- Fango Bagno
- Fango Doccia
- Aerosol + Inalazioni
- Politzer Crenoterapico
- Aerosol Medicato
- Doccia Nasale
- Irrigazioni Ginecologiche
- Irrigazioni Ginecologiche con Bagno Sulfureo Ozonizzato
- Fototerapia per la cura della psoriasi
- Idrocolonterapia
- Posturologia e Ortoprdia




Il Centro benessere delle Terme dello Scrajo

Le Terme di Scrajo sono lieti di presentare il nuovo Centro Benessere "La Spa Igea". Lo slogan utilizzato per annunciare l'evento, "Alle Terme Scrajo per cure di bellezza", dice un doppio significato, o quella per la quale siamo in grado di prendersi cura della vostra bellezza, e di nuovo, per sottolineare l'amenità del luogo, che si può sfruttare la bellezza del contesto paesaggistico in cui la nostra azienda ha la fortuna di essere: di esercitare un benefico influsso su coloro che vi soggiornano.

Il centro termale è una vera e propria SPA è l'acronimo di Salus Per Aquam riservato per legge solo per le prestazioni con le finalità terapeutiche comprovate e che prevedono la somministrazione di acque termali. In altre parole, oltre ai trattamenti ordinari e superficiali di bellezza e massaggi, nonché disponibili, la nostra offerta è focalizzata principalmente sul cloruro di zolfotermico, bromuro e ioduro: un vero e proprio farmaco naturale. L'acqua termale sulfurea di Terme Scrajo è in grado di attivare i meccanismi biochimici del corpo che consentono il ripristino o mantenimento psico-fisico generando una sensazione intensa e prolungata di benessere e relax risultato dell'influenza documentata sul sistema nervoso centrale e periferico. L'applicazione del fango termale con protocolli scientificamente validati, con conseguente aumento dei livelli di neuro peptidi oppioidi e beta-endorfine, stimola l'asse ipotalamo-ipofisi-surrene, che produce sedazione e analgesia e riduzione di eccitabilità nervosa.

L'acqua sulfurea è usata in balneoterapia, per la sua capacità di attivare i meccanismi di difesa del corpo aumentando immunoglobuline CIG e IgM: rafforzare il sistema immunitario spesso compromesso nei soggetti che soffrono di stress. E' quindi evidente che le Terme Scrajo possono curare e, soprattutto, prevenire le malattie; l'ambiente e il clima marino e il resto agiscono in sinergia per il recupero psico-fisico della persona. L'acqua termale sulfurea di Terme Scrajo è particolarmente adatta per il trattamento dermatologico in quanto svolge un'azione antinfiammatoria, antisettica e antiseborreica.




Come arrivare a Scrajo Terme di Vico Equense

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Hotel Scrajo Terme Wellness & Spa
S.S. 145, 9 - Vico Equense (Penisola Sorrentina)
Tel. 081.8015731
Fax. 081.8015734



Visualizzazione ingrandita della mappa



In Auto

Per arrivare a Vico Equense bisogna innanzitutto raggiungere Napoli in autostrada. In seguito basta prendere la linea autostradale A3 in direzione Penisola Sorrentina ed imboccare l'uscita al casello di Castellammare di Stabia. Si raggiunge così la Strada Statale 145 Sorrentina, che vi porterà direttamente a Vico Equense. Lo Scrajo terme si trova sulla stessa S.S. 145 Sorrentina, al numero civico 9.


In Aereo

Per raggiungere lo Scrajo Terme, in Penisola Sorrentina, bisogna prendere un volo per Napoli Capodichino, che dista da Vico Equense circa 40 km. Dall’ aeroporto di Napoli Capodichino è possibile prendere un taxi o affidarsi ai bus dell'autolinea Curreri, che in 45 minuti raggiungerà la località di Vico Equense.


Orari e Prezzi a Scrajo Terme di Vico Equense

Consultare il sito ufficale: https://www.scrajoterme.it