Terme del Tufaro


Terme in Italia >> Terme in Campania

Terme del Tufaro


Un centro termale che offre il piacere di benessere e cura. Un hotel d'arte dove l'uso sapiente uso e innovativo del colore rende ancora più accattivante l'ospitalità. Una posizione privilegiata, il punto di partenza è quello di luoghi ancora da scoprire che al resort e più famosi siti archeologici della Campania.

Il resort-spa è stato costruito intorno alla vecchia Tufaro cui acque minerali hanno forti proprietà terapeutiche, la prevenzione e la riabilitazione.

Terme del Tufaro



Un moderno e lineare, in cui il progetto architettonico si fonde con lo spirito creativo e, in ultima analisi, con l'arte. E dove circondato da un rigoglioso paesaggio naturale, l'arte si coniuga con il relax, terapia, benessere.


Terme del Tufaro è stata formata da Civitas, un accordo aziendale con il SSN, che opera nel campo della riabilitazione.



Acque del Tufaro

La zona da cui emergono le acque minerali sulfuree delle Terme del Tufaro cade dal punto di vista idrogeologico, a circa blocco carbonato di Monte Pruno, nell'alta valle del fiume Sele.

Chiaro e verde-blu, di sapore acidulo e odore acque sulfuree della primavera Tufaro - per le caratteristiche chimiche e fisiche - sono efficaci per la fangoterapia, la balneoterapia e cure inalatorie.

Grazie anche per l'abbondanza di ioni come bicarbonato, calcio, magnesio, solfato e litio, le acque del Tufaro digestivo hanno qualità eccezionali, sono un integratore alimentare utile per l'osteoporosi e la crescita delle ossa e dei denti. Inoltre tamponando l'acido lattico, per la fatica nello sport.

In analisi presso il Dipartimento di Farmacologia Sperimentale e Chimica Farmaceutica, Università di Napoli, le acque delle Terme del Tufaro sono classificati come ipo, bicarbonato di calcio, magnesio, zolfo.




Le strutture termali

- Piscina coperta
- Piscina camminamento vascolare
- Fangobalneoterapia
- 10 cabine con fanghi meccanizzati e cabine relax
- 1 cabina con apertura di uscita, è dedicato a persone con disabilità
- 10 vasche per balneoterapia, idromassaggio, massaggio subacqueo
- Ozonoterapia
- 2 aerosol e inalazioni di sale, di cui una per i bambini
- Camera per curare la sordità
- Camera Nebbia




Il parco termale

Immersa nella vegetazione autoctona della Valle del Sele:

- Tutte le 5 piscine con acqua termale: piscina semi-olimpionica, cascate, idromassaggio, bambini, relax

- Con un bar, ristorante e bazar

- Attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni




I trattamenti termali

Centro per la cura termale con un centro benessere adiacente con palestra, piscina coperta, parco con 5 piscine. Aperto tutto l'anno. Cicli di trattamento termico in convenzione con il sistema sanitario nazionale

- Fangobalneoterapia
- Balneoterapia
- Il trattamento di malattia vascolare periferica
- La terapia inalatoria
- Aerosol
- Inalazione
- Endotimpanica insufflazione
- Doccia nasale micronizzata

per approfittare dei trattamenti benessere presso il resort, in base all'accordo, è sufficiente la prescrizione con ricetta medica rilasciata dal medico di famiglia. La visita medica di accesso alle cure è gratuita.

La Spa & Wellness offre, inoltre, i seguenti trattamenti:

- Ozono Idroterapia
- Idromassaggio idroterapia
- Idropneumomassoterapia
- La terapia di massaggio con metodi diversi
- Drenaggio linfatico
- Percorso Kneipp per il trattamento della malattia vascolare periferica
- Elettroterapia a bassa e media frequenza
- Bagno turco
- Sauna

Per un secondo ciclo di trattamento e di cura non sono affiliati possibili sconti e sconti speciali.




Il relax e la bellezza

Una pelle tonica, luminosa e sana? Non hai bisogno di miracoli, basta scegliere il giusto spa. Alle Terme del Tufaro è semplicemente quello di farti bella acqua: lo zolfo, che fin dai tempi antichi viene dal profondo le terre di Mefite e che è sempre stato riconosciuto come ideale per la salute e la bellezza della pelle. Sempre nuovi e autorevoli studi medici dimostrano infatti che la cura delle acque termali per la pelle dai principali malattie della pelle, eczema, psoriasi e dermatiti in adulti e bambini, ma sono anche efficaci dal punto di vista estetico.

I più recenti studi scientifici hanno anche identificato come le sorgenti di acque minerali agiscono positivamente sui muscoli, articolazioni e sistema nervoso autonomo, migliorando anche i sintomi di depressione e stanchezza cronica.

Utilizzato da solo o catturati nel fango o cosmetici, acqua termale è il protagonista dei nostri trattamenti termali con l'accento sulla pelle, grazie alla lenitivo, antinfiammatorio e antiossidante delle nostre acque, torna tonica, morbida, pura e visibilmente più bella .

Terme del Tufaro offre anche trattamenti anti-età e anti-cellulite in reparto di medicina estetica, dotati di cabine massaggi, bagno turco, sauna e palestra.




Come arrivare alle Terme del Tufaro

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme del Tufaro SPA & Hotel
Località Tufaro - Contursi Terme (SA)
tel +39 0828 995013 - 995015
fax +39 0828 995629
e-mail: info@termedeltufaro.it



Visualizzazione ingrandita della mappa




Orari e Prezzi alle Terme del Tufaro

Consultare il sito ufficale: https://www.termedeltufaro.it