Tutte le informazioni sul Rifugio Cercenà a Domegge di Cadore
Il Rifugio Cercenà in origine era una Malga adibita al ricovero delle mucche che durante il periodo estivo salivano per l'alpeggio, poi con l'abbandono dell'agricoltura venne adibita a baita. Solo alla fine degli anni '70 la costruzione, che è in muratura e legno, fu trasformata in Rifugio Alpino.
Si trova in località Cercenà, nel Comune di Domegge di Cadore, ai piedi del Montanel che fa parte del gruppo del Cridola, dalla cui cima si può godere di un panorama mozzafiato verso tutto il Cadore, la Val Comelico, la Valle del Boite e persino la Valle del Tagliamento.
Su prenotazione il "Cercenone". Spiedo a base di carni assortite, servito con riso, salse e contorni vari.
Su prenotazione tutti i venerdì sera potrete gustare il nostro menù fisso a base di secondi piatti della tradizione cadorina, contorni misti, vino, caffè ed ammazza caffè
Da non perdere sono i nostri canederli, fatti in casa e con una varietà di sapori da lasciarvi a bocca aperta!
Sapremo stupirvi anche a merenda con i nostri superbi dolci fatti tutti rigorosamente in casa, dal tradizionale studel di mele o di ricotta alle crostate, dalla torta al radicchio a quella di patate, per non parlare della nostra varietà di dolci al cucchiaio.
Come arrivare al Rifugio Cercenà a Domegge di Cadore
Il Rifugio Cercenà è nel comune di Domegge di Cadore, si può arrivare comodamente in auto oppure con una facile passeggiata di un'ora circa. Dal centro di Domegge si scende in direzione del lago del Centro Cadore, si attraversa il ponte, dopo 200 metri si imbocca una stradina asfaltata sulla destra che in auto Vi porterà in 15 min. al Rifugio.
Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Cercenà a Domegge di Cadore