Terme di Roma


Terme in Italia >> Terme nel Lazio

Terme di Roma


Un viaggio virtuale in cui il corpo e l'acqua termale si combinano per permettere alla mente di rilassarsi. Una serie di getti d'acqua posizionati in modo tale che, in un giro completo, tutti i muscoli della cervicale verso le piante dei piedi era massaggiato con l'acqua, questo caratterizza la piscina sulfurea interna.

Terme di Roma



La sauna e il bagno turco permettono, agli amanti di immersione a caldo del corpo nel sulfureo vapore (bagno turco) per purificarsi dall'interno, e il caldo secco (sauna) per effetto disintossicante. Il trattamento continua con la doccia aromatica, getti d'acqua che emettono essenze profumate effetto rilassante. L'escursione può concludere nella sala relax, con comodi lettini su cui il corpo rigenerato permette alla mente di scorta di nuova energia, e un bel "ritorno alla realtà", nel relax in camera sono disponibili tisane di vari gusti utili per reintegrare i liquidi persi.



Le strutture della Nuova Spa, completamente rinnovate e ristrutturate, in aggiunta al tradizionale centro benessere medico, che offre diversi tipi di programmi di benessere, utilizzando le più moderne tecnologie.

Per il vostro benessere e il vostro relax le Terme di Roma includono un centro benessere con sauna, bagno turco, percorso Kneipp, doccia aromatizzata, piscina termale riscaldata e aree relax in cui decantare gli effetti benefici dei trattamenti.



Il centro benessere

Le strutture della Nuova Spa, completamente rinnovate e ristrutturate, in aggiunta al tradizionale centro benessere medico, offrono diversi tipi di programmi di benessere, utilizzando le più moderne tecnologie.

Le acque sono ricche di zolfo Albule, ipotermale. Conservano il nome che è stato dato loro fin dall'antichità a causa del colore biancastro (dal latino "albula" = acqua-bianca), a causa del gas emulsionato che si forma sulla superficie, quando, con pressione decrescente, l'anidride carbonica libera e solfuro di idrogeno disciolto nell'acqua.

Le acque che scorrono dai due laghi Regina e Colonnelle, a nord della via Tiburtina, giungono alle terme nella quantità di 3.000 litri al secondo. L'acqua minerale mantiene una temperatura costante tutto l'anno di 23 ° C.

Risalgono alla analisi chimica del diciannovesimo secolo ha confermato che le proprietà curative delle acque Albule. Oggi sappiamo che lo zolfo è un potente antibatterico naturale con un importante effetto antinfiammatorio.

Un viaggio virtuale in cui il corpo e l'acqua termale si fondono per permettere alla mente di rilassarsi. Una serie di getti d'acqua posizionati in modo tale che, in un giro completo, tutti i muscoli della cervicale verso le piante dei piedi era massaggiato da acqua, questo caratterizza la piscina sulfurea interna.

Per i più pigri, un bagno rilassante nella vasca accogliente, e abbracciando necessario dopo una passeggiata nel vascolare. L'alternanza di acqua fredda (24° C), con l'acqua calda (37° C), dando nuova forza ed energia per gambe gonfie, stanco, riattivando la circolazione del sangue e della linfa bilanciamento del tono muscolare (polpacci e gambe).

La sauna e il bagno turco permesso, agli amanti di immersione a caldo del corpo nel sulfureo vapore (bagno turco) per purificarsi dall'interno, e il caldo secco (sauna) per effetto disintossicante. Il trattamento prosegue con le docce aromatiche, getti d'acqua che emettono essenze profumate effetto rilassante. Il viaggio si può concludere nella sala relax, con comodi lettini su cui il corpo rigenerato permette alla mente di scorta di nuova energia, e un bel "ritorno alla realtà", nella sala relax sono a disposizione tisane di vari gusti utili per reintegrare i liquidi persi.

Per il vostro benessere e il vostro relax alle Terme di Roma includono un centro benessere con:

- Sauna
- Bagno turco
- Idromassaggio cervicale lombare verso l'alto
- Bagni Kneipp
- Vascolare
- Doccia aromatizzata
- Docce vela
- Piscina riscaldata spa
- Servizi - tisana
- Le aree relax in cui decantare gli effetti benefici dei trattamenti



La bellezza, relax e benessere.

Un buon aspetto fisico è il risultato dell'energia equilibrio mente-corpo-spirito e si ottiene attraverso la prevenzione idoneni in luoghi come il Parco delle terme acque Albule, dove viene aggiunta acqua alla prassi terapeutica bioenergia per il benessere e il 'estetica per il relax.

Tutte le sale dedicate alla estetica e benessere sono elegantemente arredate, differenti l'una dall'altra e dotate di cromoterapia, musicoterapia e aromaterapia, coinvolgendo così tutti i sensi per un relax unico e totale.



Cure in convenzione con l'A.S.L.

I trattamenti termali sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Il Servizio Sanitario Nazionale concede un solo ciclo di trattamento all'anno.

Cosa fare per ottenere le cure in convenzione?

• Presentarsi all'accettazione con l'impegnativa (la ricetta rosa) rilasciata dal proprio medico di base in cui sarà indicata la patologia, la diagnosi e il trattamento da effettuare.

• Pagare il ticket, pari a Euro 50,00 (tranne che esenti presentando il libretto contenente l'accettazione dell'esenzione rilasciata dalla ASL che pargeranno 3,00 €).

• Dopo l'accettazione verrà emesso un badge che deve essere accuratamente conservato e utilizzato su base giornaliera per l'attivazione dei trattamenti (e in seguito anche per scaricare le cure effettuate)

• Fare la visita alla clinica ambulatoriale del nostro centro benessere per la verifica e la conferma della diagnosi data dal vostro medico di base (la visita è obbligatoria, ma non ha alcun costo perché già inclusi nel contratto e il pagamento del ticket nazionale).



Cosa fare durante il trattamento nella Convenzione?

Dopo la visita medica, si sarà rilasciata:

• Una cartella personale (solo per il trattamento di fangobalneoterpia e balneoterapia), che deve essere presentata ogni giorno per il personale di trattamenti termali. Se il medico lo ritiene opportuno fornirà ulteriori dettagli su come l'utilizzo di cura.


Cosa fare al termine del trattamento?

• Torna alla accettazione della spa per la chiusura della vostra pratica.

• Chi ha bisogno di lavoro può applicare per ciclo di certificazione per la cura.


I trattamenti termali convenzionati con le Terme di Roma sono:

MALATTIE INDICAZIONI TERAPEUTICHE CURE
reumatiche Osteoartrosi e altre forme degenerative;
Reumatismi extra articolari
Fangoterapia -
Balneoterapia
delle vie respiratorie Sindromi rinosinusitiche - bronchiali croniche;
Bronchiti croniche
Malattie otorinolaringoiatriche
Inalatorie
otorinolaringoiatriche Stenosi tubariche;
Otiti catarrali croniche
Inalatorie
Insufflazioni
endotimpaniche
(Sordità Rinogena)
ginecologiche Sclerosi dolorosa del connettivo pelvico di
natura cicatriziale e involutiva;
Leucorrea persistente da vaginiti croniche
aspecifiche o distrofiche
Irrigazioni
dermatologiche Psoriasi;
Eczema e dermatite atopica;
Dermatite seborroica
Balneoterapia
vascolari Postumi di flebopatie di tipo cronico Balneoterapia
dell'apparato
gastroenterico
Dispepsia di origine gastroenterica e biliare;
Sindrome dell'intestino irritabile nella varietà
con stipsi
Idropinica


Come arrivare alle Terme di Roma

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Acque Albule S.p.A. - Terme di Roma
00011 Tivoli Terme (RM)
Via Tiburtina Valeria, km 22,700
Tel. Centralino (+39) 0774 408500
Fax (+39) 0774 408508



Visualizzazione ingrandita della mappa




Acque Albule S.p.A. - Terme di Roma è situato aTivoli Terme (RM), in Via Tiburtina Valeria, km 22,700.

E' facilmente raggiungibile con:

Mezzi propri:
- Autostrada A24 ROMA-L'AQUILA - Uscita Tivoli o Lunghezza
- dal Grande Raccordo Anulare - Uscita n. 13 Via Tiburtina (direzione Tivoli)

Mezzi pubblici:
- Autobus C.O.T.R.A.L. in partenza dalla stazione metropolitana (Linea B) di PonteMammolo ogni 15 minuti. Fermata di fronte allo stabilimento termale

- F.F.S.S. Linea Roma-Pescara in partenza dalla stazione Tiburtina ogni 30 minuti circa. Fermata a 150 metri dallo stabilimento termale

Per impostare il navigatore satellitare inserire:
- Via Marcantonio Nicodemi, Bagni di Tivoli



Orari e Prezzi alle Terme di Roma

Consultare il sito ufficale: https://www.termediroma.org