comuni italiani

Natale a Venezia


Natale in Italia >> Natale in Veneto

Gli eventi natalizi della provincia di Venezia


Feste di Natale a Venezia

Venezia si tinge di Natale, suggestive attività per assaporare la città quando meno la si conosce

Il modo migliore per festeggiare il Natale e Capodanno 2011 a Venezia, le offerte per il primo giorno dell'anno nuovo, in piazza, ih albergo o negli agriturismo, tutte i pacchetti speciali per le festività di fine anno a Venezia.

Le idee migliori per trascorrere il Capodanno a Venezia, per una festa romantica o in mezzo alla gente, sulla neve in montagna o in riva al mare, in una baita o in qualunque appartamento nel cuore di Venezia per il solo pernottamento.






Il Natale 2017 a Venezia

Da campo Santo Stefano all’ Isola di Murano: per tutto dicembre 2011, il Natale di Venezia è un percorso di prodotti tipici artigianali, degustazioni, alberi di Natale, concerti, attività per i più piccoli per finire tra le più grandi e suggestive installazioni natalizie di vetro al mondo.

Tra le luci che rendono ancor più magica l’ atmosfera natalizia, sono previsti infatti concerti, momenti di ritrovo e attività in uno dei campi più suggestivi della città lagunare per poi crescere in meraviglia a Murano, dove ad accogliere i visitatori saranno delle installazioni di vetro, opere dei più importanti maestri vetrai.

Ed è proprio a Murano che il “Natale di Vetro”, aprirà le porte delle fornaci ai visitatori, per conoscere da vicino la straordinaria creazione degli oggetti che hanno reso questa piccola isola unica in tutto il mondo. Per allietare ancor più la passeggiata e lo shopping sono previsti laboratori e dimostrazioni per adulti e bambini, opere d’arte e sculture all’aperto esposte nei luoghi più suggestivi, gioielli e pezzi d’autore in vetro tra i campielli. I visitatori più golosi potranno rivivere la tradizione muranese assaporando i piatti tipici nelle vetrerie più nascoste, per poi scoprire gli antichi mosaici della Chiesa di Santa Maria Donato. Tutto per mettere in scena un’arte conosciuta nel mondo ma spesso inesplorata nei suoi segreti.

Sarà caldo e accogliente, divertente e ricco di cose da scoprire, il “Natale in Laguna” organizzato dalla Confartigianato Venezia, che partirà da fine novembre per durare fino al 23 dicembre in Campo Santo Stefano. Anche quest’anno prevede un variegato programma di concerti, spettacoli e intrattenimento per tutti i visitatori: ai manufatti tipici dell’artigianato di alta qualità e specialità gastronomiche da tutta Italia, si aggiungono una serie di attività collaterali rivolte soprattutto ai più piccoli. Sono attese infatti iniziative volte a dare importanza al fondamentale diritto dei bambini al gioco, a cui si aggiungeranno però esperienze utili e formative, come ad esempio una serie di collaborazioni con le scuole locali, che termineranno con l’allestimento da parte dei bambini di un grande Albero di Natale con decorazioni fatte da loro.








Mercatino di Natale al rione Pertini

Da Giovedì 8 a domenica 25 Dicembre 2017 al centro civico del rione pertini dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00 troverete delle simpatiche idee per fare regalini, il ricavato, dei lavori di volontariato, eseguiti dalle signore del corso di cucito, sarà devoluto alle Associazione Favismo (aderente S.M.S. Comune di Venezia) A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca Cancro)


Date: dal 08 dicembre 2011 al 25 dicembre 2011



Fonte: http://www.comune.venezia.it




Mercatino di Natale a Ca' Sabbioni, Malcontenta

Domenica 4 dicembre 2011, dalle ore 10.00 alle 19.00, venite a visitare il nostro Mercatino di Natale, con una quarantina di espositori ed i loro prodotti artigianali natalizi e che si tiene presso la Piazza Cosmai e nelle principali vie di Ca' Sabbioni.

Nel pomeriggio sono previsti intrattenimenti musicali e l'arrivo di Babbo Natale che riceverà le letterine scritte dai piccoli e per gli appassionati di moto sarà possibile visitare la mostra di moto d'epoca.

L'iscrizione al mercatino da parte degli espositori è di € 15,00 e parte del ricavato andrà in beneficenza a favore dell'Associazione Onlus "Amici di Federico". In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 11 dicembre 2011.



Date: dal 04 dicembre 2011



Fonte: http://www.comune.venezia.it





Regioni Italiane

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.