San Martino in Badia Terme


Terme in Italia >> Terme in Trentino Alto Adige

San Martino in Badia Terme


Vacanze da noi significa: escursioni ai piedi dei Monti Pallidi, conoscere e vivere la natura nei suoi diversi aspetti e scoprire il fascino di antiche culture. I nostri ospiti troveranno moltissime attività sportive da praticare dalla metà di dicembre fino all'inizio di marzo. Il territorio si adatta molto bene a gite o escursioni di scialpinismo (nel parco naturale del Puez/Odle).

Inoltre disponiamo di una nuova pista da slittino che parte dal Passo delle Erbe per raggiungere la località di Antermoia, campi di pattinaggio, piste da fondo, ad es. dal Passo delle Erbe in Val di Funes (24 km) e il nuovo circuito ad anello sotto il Sasso Pütia (6,50 km). Anche in inverno ci sono innumerevoli possibilità di fare passeggiate ed escursioni sui percorsi invernali battuti o magari con le ormai famose "cispole" per scoprire la natura incontaminata, l'aria pura e soprattutto il silenzio.

San Martino in Badia Terme



Gli effetti benefici delle acque di questa località sono note, anche se in ambito locale, sin dal 1820. Solfato-bicarbonato-alcalino-terroso-fluorurata, fredda dal gusto salato e amaro, l'acqua di queste terme viene usata per bagni e terapia idropinica per curare malattie reumatiche, cutanee, ginecologiche, vascolari e nervose.



San Martino in Badia è un'amena località della bassa Val Badia; è frequentata in inverno e in estate anche perchè offre la possibilità di praticare molte attività sportive.

Tipo di acque minerali :
- Acqua solfato - calcica


Patologie indicate :

• Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie
• Malattie cardiovascolari
• Malattie ginecologiche
• Malattie reumatiche
• Malattie dermatologiche



Come arrivare a San Martino in Badia Terme

In macchina
- Autostrada del Brennero fino all'uscita Bressanone/Val Pusteria, proseguendo per la statale SS 49-E66 (30 km fino a Brunico)

Oppure:
- Da Cortina fino a Dobbiaco SS51, da Dobbiaco fino a Brunico SS49-E68 (63 km da Cortina fino a Brunico)

In treno/autobus
- Collegamenti di treni nazionali ed internazionali fino a Fortezza. Da Fortezza coincidenze per la Val Pusteria con fermate a Chienes/Casteldarne, Brunico, Valdaora e Monguelfo. Da Brunico servizio pullman per tutte le altre località dell'Area Vacanze Plan de Corones.

Informazioni:
- Stazione delle corriere di Brunico, tel. 0474 554600
- Stazione delle ferrovie di Brunico, tel. 0474 554284



Orari e Prezzi a San Martino in Badia Terme

Consultare il sito ufficale: https://www.sanmartinoinbadia.com