Trofeo TIM


Eventi >> Eventi Sportivi >> Eventi ad Agosto

Trofeo TIM


Il calcio di elite o grande calcio torna con il Trofeo TIM, uno degli appuntamenti più più prestigiosi dell'estate calcistica in Italia all'interno del quale si sfidano Juventus, Sassuolo e Milan in gare amichevoli di 45 minuti.



Trofeo Tim



Il Trofeo TIM si disputerà il 23 agosto allo Stadio del Tricolore di Reggio Emilia che farà da palcoscenico al triangolare di calcio estivo più rappresentativo che vede sfidarsi le tre società italiane Milan, Sassuolo e Juventus. La data è stata indicata dal sito ufficiale del Milan, mentre tutti i dettagli organizzativi dell'evento saranno resi noti nei prossimi giorni da Tim


Non mancate all'appuntamento del grande calcio d'estate con TIM! Il torneo è caratterizzato da 3 incontri da 45' minuti, con rigori in caso di pareggio allo scadere del tempo regolamentare.

Ottiene la vittoria la squadra che conta più punti al termine degli incontri. Il punteggio è determinato in questo modo :

  • Vittoria: 3 punti.
  • Vittoria ai rigori: 2 punti.
  • Sconfitta ai rigori: 1 punto.
  • Sconfitta: 0 punti.



Albo d'oro del Trofeo TIM

Anno Vincitore
2001 milan Milan
2002 Inter Inter
2003 Inter Inter
2004 Inter Inter
2005 Inter Inter
2006 milan Milan
2007 Inter Inter
2008 milan Milan
2009 600px Nero e Bianco (Strisce).png Juventus
2010 Inter Inter
2011 Inter Inter
2012 Inter Inter




Origini del Trofeo TIM

Questo torneo è organizzato dalla società di telefonia mobile TIM. L'annuncio della sua nascita venne dato il 24 luglio 2001 dall'allora amministratore delegato dell'agenzia Marco De Benedetti, che sottoscrisse un accordo con gli amministratori delegati delle tre squadre, Adriano Galliani (Milan), Antonio Giraudo (Juventus) e Jefferson Slack (Inter).


Biglietti Trofeo TIM

Il Trofeo Tim verrà disputato a Reggio Emilia il 23 Agosto e vedrà contrapposte come sempre Sassuolo, Milan e Juventus. Non saranno presenti sicuramente i giocatori che hanno preso parte all’Europeo, e i sudamericani che hanno giocato le Qualificazioni ai Mondiali, ma lo spettacolo non mancherà sicuramente.