Rifugio Gabiet


Rifugi Alpini in Italia>>

Rifugio Gabiet a Gressoney la Trinitè



Rifugio Gabiet a Gressoney la Trinitè

Tutte le informazioni sul Rifugio Gabiet a Gressoney la Trinitè

Il rifugio Gabiet accoglie i suoi ospiti in un ambiente semplice e confortevole, con arredi tipicamente Walser. Dispone di una sala da pranzo, una sala bar e una caratteristica saletta per il relax riscaldata da un caminetto e dotata di una piccola biblioteca di montagna.

Le camere, disposte su due piani, sono a due e quattro posti con letti a castello dotati di materassi ortopedici e piumoni. Tutte le camere dispongono di impianto di riscaldamento.



Il rifugio è stato dotato di recente di nuove docce e servizi, questi ultimi situati ai piani. Inoltre una cucina nuova e moderna è in grado di offrire piatti regionali accompagnati da vini valdostani. Un ampio dehor è a disposizione degli ospiti nelle belle giornate di sole.




Come arrivare al Rifugio Gabiet a Gressoney la Trinitè

Il rifugio Gabiet si trova nella conca del Gabiet (nel comune di Gressoney-La-Trinité) a 2375m di altitudine nei pressi dell'omonimo lago. Lo potrete trovare aperto durante la stagione invernale e quella estiva.

Posto nel cuore del comprensorio sciistico del Monterosa Ski, in inverno è facilmente raggiungibile utilizzando la funivia a 6 posti proveniente da Stafal e proseguendo poi con gli sci lungo la sciovia Castore, oppure percorrendo a piedi un breve tratto che costeggia le piste. E' disponibile il servizio di motoslitta per il trasporto dei bagagli dalla stazione del Gabiet al rifugio.

in estate il rifugio è raggiungibile con la funivia ma è anche possibile salire a piedi sia da Gressoney sia da Alagna.

Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Gabiet a Gressoney la Trinitè

In estate, il rifugio Gabiet costituisce una base ideale di acclimatamento per escursioni ai rifugi in quota Città di Mantova e Gnifetti, a loro volta punto di partenza per le vette del Monte Rosa.

Il rifugio è anche punto tappa del grandioso "Monte Rosa Runde", il giro del Monte Rosa che si snoda, per una settimana circa, lungo le valli che si trovano ai piedi dell'imponente massiccio.

Si possono inoltre effettuare numerosissime escursioni nei dintorni, adatte ad ogni esigenza, durante le quali non sarà difficile incontrare animali selvatici, come marmotte e stambecchi, ed inoltre osservare fiori caratteristici ed ammirare splendidi panorami.

Itinerari possibili: Lago Blu e Verde, Passo Zube, Passo della Coppa, Bivacco Gastaldi, Punta Straling, Corno Rosso e molti altri che il custode sarà attento a descrivervi.

In inverno la sua posizione, nel cuore del comprensorio del "Monterosa Ski", consente di sfruttare appieno le giornate sugli sci. Per i più esperti è possibile effettuare innumerevoli percorsi fuori-pista.

Il rifugio può essere inoltre utilizzato come base di partenza per entusiasmanti escursioni sci-alpinistiche nel massiccio del Monte Rosa verso i più famosi 4000.

Un piccolo anello di fondo nei pressi del lago completa l'offerta per gli appassionati di sport invernali.

Servizi e prezzi del Rifugio Gabiet a Gressoney la Trinitè

- Contattare la struttura


Sito ufficiale: https://www.rifugiogabiet.it