Rifugio La Maison Vieille


Rifugi Alpini in Italia>>

Rifugio La Maison Vieille a Courmayeur



Rifugio La Maison Vieille a Courmayeur

Tutte le informazioni sul Rifugio La Maison Vieille a Courmayeur

Seguendo l'alta via numero due dal Lago Combal, camminerete su uno dei più importanti sentieri che hanno permesso ai viandanti di un tempo di transitare dalla Francia all'Italia e viceversa.

Incontrando marmotte, falconi, e se avrete più fortuna, cervi, camosci e aquile. Vi troverete davanti ad una delle viste più affascinanti e spettacolari del massiccio del Monte Bianco. Lì, davanti a voi, le vette e i ghiacciai che hanno segnato la storia dell' alpinismo. Accoglienti dormitori e rilassanti docce calde daranno un senso alla vostra stanchezza. Eventualmente trasportiamo i vostri bagagli e i compagni troppo stanchi fino... ai piedi del letto. Servizio di mezza pensione (cena-colazione-dormitorio). A pranzo, oltre a dei formidabili antipasti e primi piatti, proponiamo la nostra cucina sulla losa.



Servizi Offerti :
- 1/2 Pensione
- Dormitorio e docce
- Cena
- Colazione
- Docce x campeggiatori
- Pic-nic

Transfer per i bagagli con i nostri fuoristrada fino al nostro rifugio. Per il trasporto dei vostri bagagli sul giro del Monte Bianco, potete contattare: Carlo Oreiller per il trasporto bagagli in Italia: 0165.809071 Besson Taxi sul giro del Monte Bianco: 0033.68.53.29.562

Il campeggio non è sotto la nostra responsabilità. Si può campeggiare liberamente solo sopra i 2000 metri.



Come arrivare al Rifugio La Maison Vieille a Courmayeur

Siamo aperti da metà giugno alla fine di settembre. Offriamo servizio di bar, ristorante, rifugio alpino, tappa del Giro del Monte Bianco, accoglienti dormitori e docce calde.

Il rifugio La Maison Vieille è raggiungibile a piedi da Dolonne in circa 2 ore, dal Pré de Pascal in Val Veny, in circa 45 minuti e dal Rifugio Monte Bianco anch'esso in Val Veny, in circa 30 minuti.

Oppure servendosi della funivia Courmayeur e della seggiovia Maison Vieille, aperte durante i mesi di luglio e agosto.


In inverno situato sulle piste da sci a 1956 metri in una piccola e assolata vallata, il Monte Bianco alle spalle e la distesa delle montagne della Valle D'Aosta di fronte. Siamo aperti dai primi di Dicembre alla fine d'aprile.

Per i non sciatori è possibile raggiungerci da Plan Checrouit (arrivo funivia Courmayeur) con la seggiovia della Maison Vieille.

Le nostre montagne offrono attività diverse dalle discese con gli sci o lo snowboard. Il panorama si può gustare dal nostro rifugio in compagnia di un buon pranzo e un buon bicchiere di vino denna nostra ben fornita cantina.

Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio La Maison Vieille a Courmayeur

Potrete fare trekking sul "Tour du mont Blanc" seguendo uno dei sentieri più belli della Valle d'Aosta. Innumerevoli passeggiate adatte ad ogni livello ed esigenza. (activity@scuolascicourmayeur.com)

Per gli appassionati numerosi percorsi in mountain bike www.mbaventure.it oppure l'Associazione Maestri di Mountain Bike, per chi si volesse avvicinare a questo sport più seriamente.

Inoltre, passeggiate a cavallo (Lorenzo Mochet: 333.7978386 e Tiziano 348.2321390), tiro con l'arco, e tante altre attività che organizziamo durante l'estate...

Servizi e prezzi del Rifugio La Maison Vieille a Courmayeur

Contattare la struttura



Sito ufficiale: https://www.maisonvieille.com