comuni italiani

Rifugio Baita Adamè in Valle Camonica


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Lombardia

Rifugio Baita Adamè in Valle Camonica

Tutte le informazioni sul Rifugio Baita Adamè in Valle Camonica

Regole di prenotazione Baita Adamè:

La “Baita Adamè” è sempre disponibile per tutti, con le seguenti priorità e fino alla massima capienza della stessa:

- Cittadini e gruppi di Cedegolo e Grevo;
- Cai Cedegolo ed altre Sezioni;
- Gruppi organizzati (minimo 10 persone)

Previa prenotazione con apposito modulo dal sito oppure direttamente da Lenone 0364630105.



Rifugio Baita Adamè in Valle Camonica



Nel periodo estivo classico di apertura dei rifugi alpini i gruppi autonomi (Grest, Oratori, Circoli, Associazioni sportive, ecc) possono prenotare la Baita con esclusione del mese di Agosto.

Il costo procapite per l’utilizzo della struttura è subordinato anche dalle condizioni atmosferiche ed in modo particolare dall’utilizzo della legna e delle eventuali vivande consumate che verranno quantificate a fine vacanza. (Si ricorda che tutto viene trasportato con l’elicottero e quindi i costi vivi sono notevolmente elevati)

Durante il periodo di non presidio della Baita è sempre aperto il bivacco invernale con disponibilità di gas, stoviglie e piatti, ma non è gratuito come d’altronde previsto dal regolamento dei bivacchi del Club Alpino Italiano.




I fruitori ed i coordinatori dei gruppi autonomi (Grest, etc) sono tenuti all'uso della baita come "buon padre di famiglia" e sono economicamente responsabili in toto di tutta la Baita Adame’. in caso di eventuali rotture, utilizzo di vivande o spese extra non patuite, sono tenuti ad informare il Gruppo Baita Adamè che comunque potrà addebitarle anche in fase di verifica successiva alla fine della vacanza. La consegna delle chiavi della Baita Adamè avverrà da un menbro incaricato dal Gruppo Baita Adamè.

La Baita Adamè viene consegnata in perfetta efficenza con disponibilità di tutto il necessario per una vacanza piacevole e sicura e dovrà essere riconsegnata come ricevuta, cioè pulita, con stoviglie e piatti lavati, gas e forno pulito , cuccette con coperte piegate ecc.



Come arrivare al Rifugio Baita Adamè in Valle Camonica

Percorrendo la Valle Camonica verso Ponte di Legno al superamento dell'abitato di Cedegolo si svolta a destra sino a raggiungere il paese di Valle. Lo si attraversa e sempre sull'unica strada si raggiunge il campo sportivo; si prosegue per le "cruste" (strada di montagna asfaltata - No Bus e Camper) si raggiunge la malga del Lincino. Da Brescia Ore 1,30.

Qui si lascia la macchina e per le "Scale dell'Adame" si raggiunge l'inizio della valle (Rif. Lissone - ore 0,45) si prosegue sino ad arrivare alla Baita Adamè per altri 30 minuti di pianeggiante passeggiata.



Servizi e prezzi del Rifugio Baita Adamè in Valle Camonica


- Contattare la struttura