Tutte le informazioni sul Rifugio Campiglio a Pradecolo
Il Rifugio "Campiglio" si trova a quota 1184 M.S.L.M. E' raggiungibile anche in auto: meta ideale per una sosta o una vacanza, lontano dallo stress e dai rumori della città.
Il bar, con la sua ampia terrazza panoramica, vi può ristorare con uno spuntino fuori-orario. Tanto spazio per i vostri bambini che potranno giocare in ogni stagione, in un oasi di pace e tranquillità.
Essendo "Rifugio escursionistico", ci sembra più appropriato definirci "ristoro" piuttosto che ristorante. La nostra finalità è e rimarrà quella di offrire, soprattutto a chi ama veramente la montagna, con ogni condizione di tempo, un servizio cordiale, quasi amichevole, dove l'ospite possa trovare un ambiente il più possibile rilassante e possa sostare a tavola in compagnia di amici per tutto il tempo che desidera, lontano dalla frenesia di tutti i giorni.
La nostra cucina, semplice ed attenta nella scelta delle materie prime, offre piatti tipici di montagna, quali i funghi, le selvaggine, i brasati con la polenta mista. Pasta, gnocchi, ravioli ed i prodotti da forno per la prima colazione sono sempre prodotti da noi. Con il "menù escursionistico" vengono invece proposti piatti tradizionalmente più quotidiani.
Per chi volesse trascorrere da noi una vacanza con la famiglia, oppure un fine settimana, abbiamo a disposizione 2 camere doppie con servizio privato, vista lago, che possono essere dotate di letti a castello (tot 4 posti per camera), 3 camere doppie con vista monte, con servizio privato. Inoltre 4 camere doppie, con servizi in comune, di cui una può essere dotata di un terzo letto singolo.
Come arrivare al Rifugio Campiglio a Pradecolo
Si giunge al Rifugio "Campiglio" da Varese raggiungendo Luino. Quindi si seguono le indicazioni per Dumenza e Curiglia, fino al piccolo bivio dove è ben visibile l'ubicazione per l'Alpe Pradecolo. Da qui al Rifugio: 7 Km.
Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Campiglio a Pradecolo
Dal nostro Rifugio è possibile raggiungere:
- La vetta del Monte Lema a quota 1620 mt. (0re 1,80).
- La Capanna del Merigetto a 1498 mt. (ore 4).
- Monte Tamaro a quota 1961 mt. (ore 5,30)
- Madonna della Guardia-Alpone, mt. 1245 (ore 1,15).
- Miglieglia (Svizzera) mt. 706 passando dal Monte Lema (ore 2,45).
- Da Dumenza: Via Verde Varesina e la "strà di caver":
Tutti i sentieri sono segnalati con tabelle e percorribili in Mountain Bike, a cavallo, o nei mesi invernali utilizzando le ciaspole.
Servizi e prezzi del Rifugio Campiglio a Pradecolo