comuni italiani

“Scatti D’ Autore” al taglio del nastro


Basilicata >>

“Scatti D’ Autore” al taglio del nastro



Matera

“Scatti D’ Autore” al taglio del nastro

Saranno i Comuni di Pomarico, Miglionico, Grottole, Irsina, Montescaglioso e Grassano ad ospitare “Scatti d’ autore” 2008. Il cartellone, promosso dal Consorzio “G.a.l. Bradanica” e organizzato da “Caruso e Grassi” Tour Operator di Matera  sarà accolto anche negli unici scenari dei Rioni Sassi di Matera il prossimo – “7 settembre per la tappa finale, in cui si esibiranno, oltre ai nomi nazionali come i giovani conduttori di “Zelig Off” Teresa Mannino e Federico Basso anche i talenti lucani vincitori di uno dei tra bandi che il direttivo ha organizzato, “musica D’ autore” - che era riservato ai residenti dei comuni dell’area bradanica -ha comunicato il Presidente del G.a.l. Bradanica Leonardo Braico -.

   La rassegna, che prenderà il via il prossimo 3 agosto, a partire dal Comune di Pomarico è un trampolino di lancio non solo per il turismo culturale dell’hinterland del materano – “il primo che assembla l’arte locale “vista” anche dall’obiettivo fotografico e prestigioso di un fotografo Nazionale, che  è stato selezionato tra ben 400 curricula di tutto rispetto. Un lavoro certosino e davvero denso di impegno. Il casting è stato possibile grazie alla proficua collaborazione e disponibilità dell’ Associazione Nazionale Italiana dei Fotografi Professionisti con sede a Milano”- dichiara il Direttore Artistico Silvio Grassi .




Straordinari appuntamenti culturali e gallerie gastronomiche attendono dietro l’angolo per una estate 2008 davvero densa di “Scatti D’ Autore”

Maggiori dettagli: Venerdi, ore 10.30 presso la sede materana dell’ Api si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “Scatti D’ Autore” a cui presenzieranno: il Presidente Braico, il Direttore Grassi e il fotografo professionista Croppi