comuni italiani

Premio Birra dell'Anno 2008


Veneto >>

Premio Birra dell'Anno a Rovigo




Festa della Birra

Premio Birra dell'Anno , Novembre a Rovigo

Grande attesa per il premio Birra dell'anno organizzato come ogni anno da Unionbirrai, associazione culturale nata per la promozione della birra artigianale italiana (www.unionbirrai.it).

Giunto alla quarta edizione il premio è un appuntamento di rilevanza nazionale al quale quest'anno hanno partecipato ben 44 piccoli birrifici italiani, per un totale di 164 birre in gara. Il concorso, svoltosi a Genova il 26 e 27 settembre scorso, ha visto una giuria composta da esperti internazionali eleggere le migliori birre della stagione.

La premiazione si svolgerà a Rovigo a novembre alle ore 20.00, all'interno di Birra Nostra (www.birranostra.it), evento dedicato alle birre artigianali italiane. Sarà l'esperto Lorenzo Dabove, meglio noto come Kuaska, a condurre l'appuntamento e annunciare i vincitori delle dieci categorie previste dal concorso, indicando i primi tre classificati. Inoltre verrà premiato con il titolo di “Birrificio dell'anno” quel produttore che avrà avuto la migliore sommatoria di piazzamenti nelle singole categorie.

La principale novità di questa edizione è l'apertura al pubblico: i partecipanti alla fiera infatti, avranno l'occasione unica di assistere alla premiazione (cinquanta i posti a disposizione prenotabili scrivendo a s_monetti@libero.it), e di degustare le birre vincitrici.


Per ulteriori informazioni:
www.unionbirrai.it
www.birranostra.it

Francesco Mancini: francescofdm@gmail.com 347-7145833
Simone Monetti: s_monetti@libero.it 331-6895925