comuni italiani

Napoli - Vllaznia (Coppa UEFA)


Campania >>

Napoli - Vllaznia, secondo turno di qualificazione UEFA


Napoli Calcio COPPA UEFASarà il Vllaznia l'avversario del Napoli nel secondo turno di qualificazione alla coppa Uefa. I partenopei giocheranno con il club albanese in trasferta la gara di andata il 14 agosto e al San Paolo il ritorno il 28 agosto.

Il Vllaznia ha eliminato nel primo turno di qualificazione gli sloveni del Kooper vincendo 2-1 la gara in trasferta e pareggiando 0-0 in casa.

La squadra albanese nelle coppe europee ha giocato ben 30 partite: 9 vinte, 2 pareggiate e 19 perse.

Il Vllaznia gioca nella Superliga albanese e con 9 scudetti nel proprio palmares e con un piccolo vantaggio nella preparazione, dato che il campionato albanese comincerà il 24 agosto.

Il Vllaznia venne fondato nel 1919 a Scutari, città del nord dell'Albania, famosa anche per il lago Scutari, il più grande dei Balcani. Lo stadio si chiama "Loro Borici" e può contenere fino a 15.000 spettatori. I colori sociali sono rosso-blu.

I commenti di Aurelio De Laurentiis, Pierpaolo Marino, presenti a Nyon, ed Edy Reja al sorteggio del secondo turno di qualificazione Uefa che vede opposto il Napoli agli albanesi del Vllaznia.

“Sono moderatamente soddisfatto - dice il Presidente - sulla carta è un buon sorteggio ma attenti a non abbassare la guardia. In campo europeo non c’è mai nulla di certo ed i sorteggi vanno poi verificati sul campo. Loro hanno uno stadio di 15.000 posti che sarà sicuramente pieno e quindi per noi un match non facile in casa loro, anche come atmosfera".

Sono molto contento - sorride il Direttore Generale - perché io ed il Presidente, presenti al sorteggio, abbiamo portato fortuna… Da qui a dire, però, che è un turno facile ce ne vuole. L’Albania è un Paese in continua evoluzione calcistica e in casa loro i match non sono mai una passeggiata. Inoltre hanno dimostrato contro gli sloveni, nel turno precedente, di essere pericolosi anche in trasferta, considerato il successo per 2-1. E’ una Società che lavora bene con una squadra giovane di buone prospettive. Sulla carta resta un buon sorteggio ma bisogna sempre giocarsela

Il calcio albanese è cresciuto molto - dice il tecnico azzurro -  in questi anni e per questo bisogna stare molto attenti. Certo, inutile nascondere che potrebbe essere una squadra alla nostra portata ma non per questo è il caso di autorizzare eccessivo ottimismo. Loro hanno battuto nel turno precedente una squadra slovena e questo è indicativo di una buona qualità tecnica. Il nostro piccolo vantaggio sarà quello di poter giocare la seconda gara al San Paolo ma per il resto bisognerà stare molto concentrati perché le squadre albanesi sono sempre difficili da affrontare




I tagliandi potranno essere acquistati presso tutte le ricevitorie autorizzate Lottomatica e i Punti Plus e presso il botteghini 1, 3 e 5 dello Stadio San Paolo in orario di ufficio (ore 9/13 e 15/19).  La campagna "risparmio la fila" terminerà   mercoledì 27 agosto alle 19.00. Si ricorda che per motivi di ordine pubblico i botteghini chiuderanno il giorno della gara 3 ore prima del fischio d'inizio.  

Potranno accedere alla Tribuna riservata ai diversamente abili solo le persone che sul proprio decreto di invalidità hanno contrassegnato i punti 5 e 6 e i non vedenti. Le richieste di accredito, correlate da decreto di invalidità, dovranno pervenire a partire dal mercoledì antecedente la gara e fino ad esaurimento posti al fax: 081.6107311. I richiedenti dovranno, telefonando allo stesso numero, informarsi della venuta accettazione di accredito. I diversamente abili che non necessitano di carrozzina potranno acquistare il biglietto ridotto di qualsiasi settore presso tutte le rivendite autorizzate e punti speciali esibendo il decreto di invalidità al 100%.

Contestualmente proseguirà anche la vendita degli abbonamenti.

SETTORE PREZZO PREVENDITA
Tribuna Posillipo Euro 45 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 22 + Euro 1
Distinti Euro 22 + Euro 1
Curve Euro  14  + Euro 0,50



Questi i prezzi ridotti (donne, under 16 e diversamente abili):

SETTORE PREZZO PREVENDITA
Tribuna Posillipo Euro 25 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 14 + Euro 1
Distinti Euro 14 + Euro 1
Curve Euro  10 + Euro 0,50



A partire dalle ore 19.00 di mercoledì 27 agosto  terminerà la campagna "risparmio la fila" ed i prezzi saranno così applicati:

SETTORE PREZZO PREVENDITA
Tribuna Posillipo Euro 50 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 28 + Euro 1
Distinti Euro 28 + Euro 1
Curve Euro 18   + Euro 0,50



  Questi i prezzi ridotti:

Tribuna Posillipo Euro 30+1