comuni italiani

3^ Edizione di Muri Maestri a Cerreto d'Asti


Piemonte >>

3^ Edizione di Muri Maestri a Cerreto d'Asti


Asti

Museo permanente di arte contemporanea a cielo aperto

Il Comune di Cerreto d'Asti in collaborazione con l'Associazione Cerreto d'Arte organizza la 3^ edizione di "muri Maestri" museo permanente di arte contemporanea a cielo aperto.

La manifestazione già in programma per il 24 e 25 Maggio è stata rimandata causa maltempo al 21 e 22 Giugno 2008.

Il ricco programma prevede alle ore 21 di Sabato 21 presso Palazzo Comunale inaugurazione mostra pittorica di Bruno Vergano a cui seguirà nel cortile dello stesso stabile lo spettacolo letteral-musicale "cartacanta" di Guido Rosina e dello stesso Bruno Vergano accompagnati dall'orchestra Sereneid di Paolo Sergio Demartini e con la partecipazione straordinaria di Giogio Conte.




Domenica 22 Giugno
- ore 10 Salone del Rifugio del viandante astigiano presentazione delle bottiglie di vino "etichettate" con le opere dei 6 classificati del concorso "etichette d'autore" 2007 seguirà la presentazione del concorso fotografico "Volti e luoghi della Comunità Collinare Alto Astigiano".

- ore 11 negli interrati del Rifugio... inaugurazione mostra di Adriano Parisot "Empatia-40 anni di legame con il luogo" in contemporanea aperitivo offerto all'Associazione Cerreto d'Arte. nel Cortile del Palazzo in esposizione gli Spaventapasseri partecipanti alla 1^ edizione dell'ononimo Concorso.

- ore 13 Pranzo all'aperto organizzato dalla Pro-Loco di Cerreto d'Asti (Coperti limitati... fortemente raccomandata la prenotazione allo 0141996272)

- ore 15,30 apertura attività del pomeriggio. Nuove acquisizioni del percorso espositivo di muriMaestri.

Laboratorio di pittura creativa a cura di Stefania Como. Apertura dell'Osservatorio Astronomico di Cerreto d'Asti con osservazioni al telescopio. Chiesa Nuova esposizione incisioni su legno di Giovanni Becchis. Personale di Rosa Morello (pittrice). Esposizioni dei lavori di alcune scuole elementari di Cocconato e di Torino. Lungo la Via Inserra esposizione di circa 30 poesie Haiku di Fabiola Barna nella Piazza in cima al paese dimostrazione di "Lessia" antico sistema di lavaggio con le ceneri. Con assiduo amore progetti ed intenzioni dell'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Arch. Corrado Colombo

- ore 17 Cortile del Palazzo Comunale premiazione del concorso "Lo Spaventapasseri"


* muriMaestri i muri e gli spazi urbani di Cerreto d'Asti diventano con il progetto muriMaestri luoghi permanenti per la messa in scena dell'arte contemporanea. Un omaggio reso da artisti contemporanei destinati a crescere come numero nel tempo aggiungendo ricchezza di suggestioni cromatiche al luogo.

Mario Saini
Sindaco di Cerreto d'Asti
0141 996073