Settimana della Carne e GustaCavour


Piemonte >> Provincia di Torino >> Comuni in Provincia di Torino



Settimana della Carne a Cavour e GustaCavour


Cavour

La  principale caratteristica di Cavour  è  la Rocca, riserva naturale con particolari caratteristiche archeologiche, storiche e naturalistiche.

In occasione della prossima edizione della settimana della carne,  la Procavour organizza una camminata  denominata  "GustaCavour"  che attraverso un percorso  che si snoderà tra la verde natura della Rocca, vi consentirà di scoprire sia le specialità gastronomiche locali che la storia di questo angolo del Piemonte, che conserva intatte importanti tracce del passaggio di antichi popoli e personaggi : dai Celti liguri, ai romani, dai savoia ai francesi del Gen. Catinat, sino, in tempi più recenti, a Massimo D'azeglio, Giovanni Giolitti e Camillo Benso Conte di Cavour.  



"GustaCavour"  può essere vissuta da grandi e piccoli, non necessita di preparazione atletica e il tutto si svolge nella massima tranquillità e sicurezza. L’abbigliamento consigliato è un abito comodo e sportivo e  le scarpe da trekking/camminata; si precisa  che il percorso non è adatto a passeggini.

La durata della camminata, di media difficoltà, è di circa 4 ore e si snoda per 6,5 km di lunghezza per un dislivello di 170 metri con 10 tappe.

Verranno organizzati gruppi di 30 - 40 persone con un accompagnatore locale. Le partenze di tali gruppi saranno in ordine di iscrizione, ogni 20 minuti a partire dalle ore 10.45. Le iscrizione sono ritenute valide dopo il versamento della quota da effettuare la mattina stessa, previa prenotazione. Il numero massimo di partecipanti è di 300 .

Le prenotazioni possono avvenire telefonicamente al numero della Pro Loco 0121 68194 dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00, oppure inviando una mail a procavour@cavour.info. (Le prenotazioni, corredate di  indirizzo e numero di telefono per eventuali avvisi), saranno accettate sino ad esaurimento dei 300  posti disponibili.
 
L’organizzazione declina comunque ogni e qualsiasi  responsabilità per eventuali incidenti che dovessero accadere ai partecipanti o ai terzi, prima, durante e dopo la manifestazione. Il versamento della quota di iscrizione comporta la piena ed incondizionata accettazione della presente comunicazione.

in caso di cattivo tempo la manifestazione sarà annullata senza rinvio. Il giudizio della accettabilità delle condizioni atmosferiche sarà ad insindacabile giudizio della organizzazione. Le eventuali quote già versate verranno  restituite.