L’evento che riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.
Tra gli appuntamenti: conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti, premiazioni, giochi.
Un grande spazio di socializzazione all’aperto, nel quale incontrarsi, conoscere i protagonisti della rete, mangiare presso gli spazi dedicati a ristoranti specializzati in varie cucine tipiche.
Due grandi conferenze tematiche, in onda anche via web, a cui parteciperanno i più noti personaggi della blogosfera e del giornalismo.
Una “Twitterence”, ovvero una conferenza “anti-noia” nella quale gli interventi dovranno essere contenuti entro il limite di 140 parole (con tanto di contatore sul palco) e alla quale gli utenti di Twitter presenti in loco e sulla rete potranno intervenire da protagonisti, vedendo le proprie considerazioni proiettate in tempo reale alle spalle degli ospiti.
Un kindergarten sorvegliato e animato da esperti , sui temi della “Notte di Fiaba”: l’edizione di quest’anno della BlogFest rappresenterà un evento speciale anche per i più piccoli.
Tre diversi “BarCamp” ogni giorno, autogestiti dai partecipanti: uno generalista e due a tema, con sessioni da 15 minuti l’una, dislocati in tutte le piazze di Riva del Garda.
Serate evento: la cerimonia di premiazione dei celebri Blog Awards Italiani 2009, un concerto all’aperto e ancora un DJ-Set, dirette, radio e giochi.
I partecipanti potranno prenotare il proprio soggiorno grazie all’Azienda del Turismo IngardaTrentino, che si occuperà di accogliere ogni tipo di esigenza, a prezzi convenzionati.
BlogFest: una festa, una gita di classe della “rete”, un raduno, puro divertimento.