comuni italiani

Coppamerica Pinta Challenge Cup e Trofeo Lombardini Marine 2008


Emilia Romagna >>

Coppamerica Pinta Challenge Cup e Trofeo Lombardini Marine 2008, IV° Edizione del Campionato delle scuole di vela




Coppa america

Il 6 e 7 settembre 2008 nella splendida cornice di Marina di Ravenna

Definito il programma della 4^ edizione della CoppAmerica Pinta Challenge Cup, appuntamento più importante dello Yacht Club Padova, oramai come da tradizione, il primo week-end di settembre.

Moltissime le novità di quest'anno, grazie anche al legame ancora più stretto tra Yacht Club Padova, inventore ed organizzatore della regata, Cino Ricci e Franco Ricci, i quali, visto il grande successo dell'edizione scorsa, hanno scommesso quest'anno sull'evento ed hanno messo a disposizione le proprie macchine organizzative collegate al GiroVela ed alla Scuola Italia in Vela per conferire alla regata la la visibilità di un appuntamento a livello nazionale.

Restano le caratteristiche fondamentali di questa regata monotipo: due giorni di regate a bastone su GIRO34, ST34 frutto di famosi studi di progettazione, utilizzate da anni per il Giro d'Italia a Vela, ma di molto si innalza il livello tecnico della competizione, già cresciuta nell'edizione del 2007.

Calendario Regate

- Venerdì 5 settembre 2008
◊ ore 10:00 Consegna delle imbarcazioni agli equipaggi iscritti

- Sabato 6 settembre 2008
◊ ore 8:30 Briefing;
◊ A seguire regate;
◊ ore 20:30 cena ufficiale

- Domenica 7 settembre 2008

◊ ore 10:30 Regate;
◊ a seguire Premiazioni




PERCORSI
La gara si disputerà secondo il seguente programma:

Primo giorno
- 2 prove in flottiglia con percorso che sarà definito dalle istruzioni di regata che saranno disponibili presso la Segreteria della manifestazione ad iscrizione ultimata.

- 1 prova speciale denominata Trofeo Lombardini Marine

Secondo giorno
- 2 prove in flottiglia. A parità di punteggio sarà valutato la posizione dell’arrivo dell’ultima prova. I percorsi saranno presumibilmente a bastone o altri a insindacabile giudizio del C.d.R.



REGOLAMENTI
La Manifestazione Velica sarà disciplinata dalle regole come definite nelle Regole di Regata, con le modifiche eventuali apportate dal Bando di Regata. Per le regole di rotta saranno applicate le Norme per Prevenire gli Abbordi in Mare. Bando di Regata, le Istruzioni di Regata e i Comunicati Ufficiali, anche a modifica del Bando di Regata e delle Istruzioni di Regata, saranno esposti presso la segreteria.

PUBBLICITA’
E’ ammessa la pubblicità su scafi e vele con marchi, segni e nomi a condizione che gli stessi non sono ritenuti, a giudizio insindacabile del C.d.R., di cattivo gusto. In tal caso il C.d.R. potrà decidere la non ammissione dell’imbarcazione alle regate.

ISCRIZIONI
La quota di partecipazione alla due giorni (più un giorno per l’allenamento) della manifestazione è di Euro 1.600,00 a barca (sono possibili equipaggi da min. 6 a massimo 8 persone per barca).

Le iscrizioni dei singoli membri dell’equipaggio devono essere presentate solamente dallo skipper responsabile di ogni imbarcazione iscritta.

La quota comprende per ogni singolo iscritto: il noleggio procapite dell’imbarcazione, la partecipazione alla cena, alla maglietta della manifestazione, alla convenzione speciale con gli alberghi della zona e per chi lo desidera sarà possibile pernottare in barca.

La PREISCRIZIONE dovrà pervenire entro e non oltre il 25 luglio 2008 e dovrà essere inviata alla Segreteria dello Yacht Club Padova a mezzo fax al numero 049 8826581 o via e-mail corredata dei seguenti documenti:

 Modulo d’iscrizione (reperibile sul sito www.coppa-merica.org) o presso la Segreteria del Club).

 copia del Bonifico Bancario di 100€ intestato a: Yacht Club Padova da eseguirsi presso BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SANT'ELENA (PD) SCRL - Iban: IT 80 F 08843 62890 000000502797, o mediante assegno bancario non trasferibile intestato allo Yacht Club Padova.

Le ISCRIZIONI dovranno essere perfezionate in Segreteria (presso la sede dell’ Intenational Yacht Club Marinara) entro le ore 10,00 di Venerdì 5 Settembre.

All’atto del perfezionamento dell’iscrizione dovranno essere presentati i seguenti documenti:

 Modulo d’iscrizione in originale

 Copia del bonifico della preiscrizione

 Copia del bonifico bancario di 1.500€ intestato a: Yacht Club Padova da eseguirsi su BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SANT'ELENA (PD) SCRL - Iban: IT 80 F 08843 62890 000000502797 o ricevuta di versamento per la tassa d’iscrizione rilasciata dalla Segreteria.

 Lista equipaggio e fotocopia di tessera valida YCP-UISP o SIV-AICS di ogni suo componente con l’annotazione sanitaria. Le quote di iscrizione non sono rimborsabili.