comuni italiani

Il Paese delle Meraviglie


Marche >> Pesaro Urbino

Il Paese delle Meraviglie a Pesaro Urbino e Macerata Feltria


Pesaro Urbino

Favoloso mercatino natalizio, straordinaria atmosfera di festa.

Il 7 e l' 8 dicembre il suggestivo borgo medievale di Macerata Feltria si trasforma nel Paese delle Meraviglie, un mondo fatto solo di cioccolato e magia.

Un intreccio di fiabe e personaggi animati darà vita ad uno scenario fantastico che saprà incantare non solo i bambini, ma chiunque voglia sognare ad occhi aperti sulle ali della fantasia. Polvere di stelle e straordinari giochi di luce incanteranno il “Castello”, impeccabile cornice di questo magico mondo.

Lungo le vie del borgo trampolieri, artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco, folletti, elfi e fate appariranno come strappati ad un sogno trasportando ogni visitatore in un viaggio surreale.

Sarà realizzata una colossale opera interamente in cioccolato, il BIG BEN di Londra da dove Peter Pan spiccherà il volo per l'Isola che non c'è. Ogni visitatore rimarrà stupito dai suoi 10 metri di squisita dolcezza...

Spettacoli acrobatici di dog agility ...

Il 7 e l' 8 dicembre, dal magico paese, attraverso le vie del borgo, sarà un Mercatino di Natale dalla pregiata oggettistica di artisti e artigiani provenienti da ogni parte dello stivale e ricco di sfiziosità gastronomiche ad intrappolarti in una calda atmosfera di musica e magia e ad accompagnarti al Castello incantato.

Il ritmo delle giornate non sarà scandito dalle lancette dell’orologio, ma solo dalla musica e da una calda atmosfera di festa ...

Acquista online il tuo biglietto per il Paese delle Meraviglie, è semplicissimo!