comuni italiani

Mieleinumbria


Umbria >>

Mieleinumbria, la festa del miele




Miele in Umbria

Festa del miele Mieleinumbria a Foligno: mostre mercato, degustazioni, spettacoli. 21-23 Novembre

Ritorna nel comune di Foligno, dal 21 al 23 Novembre 2008, la dolcezza di Mielinumbria, la manifestazione dedicata interamente al miele e al mondo dell’ apicoltura narrato da degustazioni guidate, mostre mercato, spettacoli e forum

Mielinumbria, per celebrare questa sua undicesima edizione, offre un calendario colmo di appuntamenti che si affiancano a quelli già consolidati nella sua decennale tradizione. La riproduzione di una cereria medievale con dimostrazioni dal vivo, un teatro di burattini per i più piccoli e uno stuzzicante punto ristoro dove si potranno assaggiare piatti etnici freddi o caldi, saranno solo alcune delle moltissime novità di questo 2008.

Cuore della fiera rimangono i Convegni e i Forum internazionali dove professionisti del settore, consumatori e produttori si ritroveranno per approfondire le tematiche del miele.




Conferenze e Forum a Palazzo Deli
Venerdì 21 novembre e domenica 23 novembre avrà luogo a Palazzo Deli il Forum dell’ Apicoltura del Mediterraneo, all'interno del quale si confronteranno gli apicoltori che risiedono intorno al bacino del Mediterraneo. “Apicoltura e comunicazione” e “Salubrità del miele nelle produzioni bio” saranno gli altri incontri che sono in programma a Palazzo Trinci per sabato 22 novembre e domenica 23 novembre.

Concorso nazionale Mielinbio
A grande richiesta torna anche “Mielinbio”, il concorso nazionale dei migliori mieli biologici e “Mielinumbria”, concorso riservato agli produttori umbri.

Mostra dei Prodotti dell’ Alveare e Fiori del Miele
E per comprendere meglio il miele, e tutti i prodotti del mercato, Mielinumbria presenta la tradizionale “Mostra dei prodotti dell’alveare” e “I Fiori del Miele”, entrambi veri e propri percorsi guidati ed incontri per scoprire questo prelibato alimento.


Per informazioni: tel. 075-5847055 oppure tel 0742-3301