Mido


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano



Mido



Mido 2008Mido è la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia che si svolge tutti gli anni a Milano. Attualmente Mido è la fiera internazionale leader del settore occhialeria, un evento unico in cui si può trovare tutto ciò che di nuovo viene studiato, prodotto e presentato in anteprima agli operatori... Una manifestazione colma di avvenimenti, personalità, info utili, servizi, è soprattutto un loco d'incontro per concretizzare affari, acquisire clienti e scoprire le tendenze dei mercati.

Mido, si svolge a Milano nel quartiere fieristico di Fiera Milano (ingressi: Porta Est e Porta Sud) - Padiglioni 1-3, 2-4, 5-7, 6.

La manifestazione si svolge nell'avveniristico centro fieristico di Rho Pero, una struttura all'avanguardia per valorizzare le idee e lo spazio.

Mido Design Lab - Pad.6
La nuova area MIDO Design Lab nasce da uno studio di “design vs. fashion”. Quest’area espositiva offre il meglio delle tendenze di moda in fatto di occhiali, oltre che all’avanguardia del design e dei materiali. Oggi, la superficie, con un allestimento differente rispetto agli altri settori, supera i 3.000 mq e ospita numerose aziende del settore moda, dove i designer interpretano le tendenze dell’occhiale secondo le più svariate interpretazioni. Grazie a codesto osservatorio privilegiato Mido potrà dettare le regole del glamour, di anticipare i trend della moda e di narrare e immaginare l’occhiale del futuro.

Mido Tech - Pad. 7
Mido Tech è la più estesa area espositiva mondiale dedicata interamente alle tecnologie, alle macchine e alle materie prime. Più di 140 espositori di provenienza mondiale presentano le novità in termini di apparecchi per l’occhialeria, le minuterie, la componentistica e le finiture.

La tecnologia assume un posto fondamentale in Mido Tech, già conosciuto dal pubblico per estensione e per il numero di visitatori che può annoverare. L'area è stata costruita per raggiungere uno degli obbiettivi di Mido, al fine di poter offrire una panoramica intera della catena di produzione dell'occhiale. Mido Tech rappresenta la più grande esposizione tecnologica applicata al settore della produzione di occhiali.


Mido Education - Pad.7
Mido Education è un’area interamente dedicata ai corsi di formazione per gli ottici e optometristi.

Percorsi professionali di aggiornamento:

* Ottica tematiche legate ai materiali più innovativi e alla ricerca tecnica

* Optometria approfondimenti sui difetti visivi e sulle più moderne tecnologie di misurazione

* Contattologia lenti a contatto, liquidi, nuove possibilità legate all’utilizzo di nuovi materiali

* Marketing, moda e gestionale focus sulle competenze necessarie per promuovere l’attività al dettaglio: la corretta gestione del cliente, l’organizzazione dell’azienda e la comprensione delle tendenze del mercato.


Il programma di formazione è organizzato in collaborazione con i più importanti provider del settore e con professori qualificati ed esperti. Per gli ottici d'Italia, i corsi sono accreditati presso il Ministero della Salute nel programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) e consentono ai frequentatori il conseguimento dei relativi crediti formativi.


mido

Mido Srl Unipersonale
Via Petitti, 16
20179 Milano (Italia)
Tel: +39 02 32673673
Fax: +39 02 324233
e-mail: infomido@mido.it - www.mido.com

Ufficio Stampa: Fast-com S.r.l.
Via delle Stelline, 1
20176 Milano
Tel.: +39 02 4691501 (4)
Fax: +39 0236504377
e-mail: info.fastcom@grupposantagostino.com