comuni italiani

BUY & DRIVE SHOW


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano




Buy & Drive Show


buyanddriveshow

Dei molti settori che costituiscono il vastissimo comparto commerciale dell’automobile e dei veicoli in genere, quello dell’usato è forse il meno conosciuto, anche se il suo peso - a livello economico - è rilevante. Per ogni auto nuova che si vende in Italia si scambiano, ogni anno, circa due auto d’occasione, con un giro d’affari stimabile in 31,5 milioni di Euro.

in base ai dati forniti dalla Motorizzazione nel mese di aprile 2006 sono state immatricolate 185.244 autovetture, con una variazione del - 6,30% rispetto ad aprile dello scorso anno (allora erano state immatricolate 197.706 autovetture) mentre nello stesso periodo sono stati registrati 352.326 trasferimenti di proprietà di vetture usate (in questo caso con una variazione di -11,56% rispetto ad aprile 2005, quando erano stati registrati 398.362 trasferimenti).

Secondo questi rilevamenti il volume globale delle vendite in Italia (537.570 unità) nello scorso mese di aprile ha dunque interessato per il 34,46 % il settore delle auto nuove e per il 65,54 % quello delle auto usate. Nel primo quadrimestre dell’anno il bilancio del mercato dell’usato chiude però in positivo, +5,9% grazie ad un complessivo di 1.627.003 unità vendute rispetto a 1.548.259 trasferimenti effettuati nel medesimo periodo del 2005.

L’interesse degli italiani per il mondo delle vetture d’occasione (in linea con quello di gran parte dei Paesi europei, Inghilterra esclusa) ha una evidente spiegazione: anche senza tener conto dei segmenti più “bassi” (quelli che caratterizzano le auto prossime alla demolizione per le scarse condizioni generali o per l’assenza dei dispositivi anti-inquinamento) i prezzi medi delle vetture di seconda e terza mano sono realmente accessibili a tutti.




Parallelamente l’introduzione della revisione periodica obbligatoria degli autoveicoli, avvenuta nel 1997, ha portato ad un miglioramento delle condizioni medie del parco circolante, con effetti positivi sull’offerta di auto d’occasione, che sono oggi generalmente di buona qualità.

A ciò vanno sommati i benefici derivanti dalle politiche di gestione dell’usato delle grandi Case automobilistiche che - con l’avvio di numerosi programmi incentrati sulla commercializzazione di esemplari controllati, certificati e “garantiti” - hanno allargato le possibilità di scelta di veicoli d’occasione paragonabili per condizioni generali, per sicurezza e per rispetto dell’ambiente al “nuovo”, a tutto vantaggio del rinnovo del parco circolante.

FORMULA TAKE AWAY
L’area Take Away sarà posizionata in balconata dei Pad. 6 - 10 e sarà aperto nei giorni di manifestazione dalle ore 10,00 alle 22,00. L’erogazione dei diversi servizi avverrà dalle ore 10.00 alle ore 21,00.


Essa comprende i seguenti servizi:

1. SERVIZIO PRATICHE PASSAGGIO DI PROPRIETA’ - ACI
Presso lo Sportello ACI , posto in balconata al Pad.10, operativo nei giorni di manifestazione è possibile ottenere il rilascio di tutti i documenti riferiti agli autoveicoli acquistati in Fiera.

I visitatori e gli espositori possono ottenere tutte le informazioni di loro interesse dal 12 al 15 giugno, dalle ore 10,00 alle ore 22,00.

Il servizio ACI è gratuito e gli utenti sono tenuti al versamento (in contanti o tramite bancomat) delle sole tariffe e imposte di legge.

Tutti coloro che acquisteranno un'auto durante Buy&Drive Show con la formula Take Away avranno in omaggio la tessera ACI.
Procedure e tariffe

2. SERVIZIO DI FINANZIAMENTO E LEASING - Banca Santander
I visitatori che vorranno avvalersi del servizio di finanziamento e leasing della Banca Santander, per l’acquisto di qualsiasi autoveicolo in Fiera, dovranno produrre la seguente documentazione:

- Documento di Identità e Codice Fiscale
- Documento di reddito (Ultima busta paga, Modello Unico)

3. SERVIZIO ASSICURAZIONI - SARA ASSICURAZIONI
Il servizio sarà operativo nei giorni di manifestazione dalle ore 10,00 alle 21,00.

4. GARANZIA ASSEGNI - Guida all’utilizzo del Servizio Centax
Durante i giorni di manifestazione sarà in funzione per gli espositori il servizio Centax

- garanzia assegni, per la vendita autovetture.
- Massimale garantito per assegno euro 15.000,00