comuni italiani

Tre Valli Varesine 2017


Tre Valli Varesine 2017, un classica del ciclismo italiano

Varese

Saranno ben sei i giri sul circuito mondiale che dovranno affrontare i corridori iscritti alla prossima Tre Valli Varesine, in programma sabato 21 agosto e come sempre prova di apertura (nonché corsa più importante anche per il calendario Uci) del Trittico Regione Lombardia.

Segno di una Tre Valli che piace, anche grazie al traino mondiale, e che sa farsi apprezzare (basti pensare all'esibizione dell'Orchestra di fiati della provincia o all'impegno di Varese da Gustare e Confesercenti nel proporre le eccellenze locali) al di là dell'impegno agonistico di piena estate.

Quel che però rende possibile il tutto è certamente la gara ciclistica che anche quest'anno partirà da Beszzo per concludersi a Campione d'Italia su un tracciato inedito.

Il meteo sembra poter essere l'unico avversario di una corsa che ha sempre dimostrato - per la sua organizzazione - di non temere confronti con alcune tappe del circuito Pro Tour. Ma si sa, l'elasticità non alberga ad Aigle e anche per quest'anno la Tre Valli sarà una corsa "horse categorie" senza i crismi del Pro Tour. Ma, sia chiaro, a perderci è quest'ultimo.




Programma e info sul sito: http://www.3vallivaresine.com